• Serie B
  • Foggia-Pisa, De Zerbi sfida Gattuso anche in ottica calciomercato

Foggia-Pisa, De Zerbi sfida Gattuso anche in ottica calciomercato

di Redazione Picenotime

sabato 11 giugno 2016

Domani pomeriggio sarà chiaro il quadro delle 22 squadre che parteciperanno al campionato di Serie B 2016/2017 dopo le retrocessioni di Carpi, Frosinone e Verona e le promozioni di Cittadella, Spal e Benevento. Alle ore 18 allo stadio "Zaccheria", infatti, si sfideranno Foggia e Pisa per la finale di ritorno dei playoff di Lega Pro. I rossoneri di De Zerbi dovranno vincere con due gol di scarto per portare la sfida ai supplementari (ed eventualmente ai calci di rigore) dopo la sconfitta per 4-2 nel match d'andata all'Arena Garibaldi per mano dei nerazzurri di Gennaro Gattuso.


Una gara che riveste un'importanza chiave anche in ottica calciomercato, con entrambi gli allenatori che hanno ricevuto tante richieste nelle ultime settimane e che hanno attirato l'interesse anche dell'Ascoli Picchio. Il 37enne Roberto De Zerbi è uno dei giovani tecnici più affermati a livello nazionale e dopo due anni a Foggia, a prescindere dall'esito della finale playoff, ha voglia di mettersi alla prova in un'altra piazza. Su di lui è forte l'interessamento di Crotone, Novara e Catania, con l'Ascoli Picchio che continua a seguirlo con molta attenzione al pari di Marco Baroni e Alfredo Aglietti. Anche Gennaro Gattuso, destinato a lasciare Pisa pure in caso di Serie B, è stato contattato da Francesco Bellini e Andrea Cardinaletti, ma la sua candidatura ha perso peso negli ultimi giorni. Sul "Ringhio" campione del mondo nel 2006 ci sono la Ternana e sempre Novara e Crotone.


Roberto De Zerbi - Gennaro Gattuso

Roberto De Zerbi - Gennaro Gattuso

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli il resto è noia
sabato 11 giugno 2016

sono entrambi due allenatori emergenti,tutte e due praticano il 433,personalmente la mia preferenza va a gattuso lo vedrei piu' in sintonia con la nostra piazza,ma anche de zerbi non mi dispiacerebbe , meglio loro il giovane che avanza di baroni e aglietti ma è soltanto una mia opinione


Luca
sabato 11 giugno 2016

manca qualcuno all'appello?...Credo che li abbiamo detti tutti!!!


CURVA SUD
sabato 11 giugno 2016

Come sempre si farà la corsa al ribasso, qual'e' che costa di meno? Come fatto a novembre con Mangia.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.