• News
  • Antiabusivismo, Guardia Costiera sequestra 155 capi di abbigliamento

Antiabusivismo, Guardia Costiera sequestra 155 capi di abbigliamento

di Redazione Picenotime

giovedì 16 giugno 2016

Nel corso della mattinata odierna, personale militare della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto e della Polizia Locale, con il supporto dei militari dell’Arma dei Carabinieri, hanno posto in essere un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dell’abusivismo commerciale e di tutte le attività illecite connesse in prossimità del litorale del Comune di San Benedetto del Tronto.

La predetta azione di controllo, svolta sulla base delle direttive impartite dalla Prefettura e sotto il coordinamento della Questura di Ascoli Piceno, ha portato al sequestro di nr. 155 capi di abbigliamento e della relativa attrezzatura utilizzata per il trasporto di detto materiale; il tutto  rinvenuto sull’arenile nei pressi della foce del torrente Ragnola.

L’operazione congiunta di pattugliamento “misto” per il presidio del territorio contro il fenomeno dell’antiabusivismo commerciale - a cui partecipa anche il personale della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto in attività di supporto -  mira a garantire l’ordinato e libero svolgimento delle attività balneari e a tutelare il bene demaniale marittimo e l’ambiente marino e costiero. Le suddette attività di controllo proseguiranno durante l’intera stagione balneare.

 

© Riproduzione riservata

Commenti