Roma, i marchigiani dell'anno premiati in Senato

di Redazione Picenotime

venerdì 17 giugno 2016

Quest’anno sarà la prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, ad accogliere mercoledì 22 giugno alle ore 18, la cerimonia di assegnazione del premio "Marchigiani dell'anno 2015". 

La manifestazione, giunta alla 31a edizione, è organizzata dal Ce.S.Ma Centro Studi Marche Giuseppe Giunchi di Roma, sotto l'alto patrocinio del Senato della Repubblica e della Regione Marche, grazie al supporto di Veneto Banca.

Istituito nei primi anni ’80 per volontà di Armando Mazzoni, allora presidente del Ce.S.Ma, il premio è assegnato annualmente a mar¬chi¬giani che si sono distinti in campo sociale, cul¬tu¬rale, sportivo, arti¬stico e impren¬di¬to¬riale.

Saranno premiati il Maestro di Cappella Andrea Carradori, di origini recanatesi, l’imprenditrice agroalimentare Graziella Ciriaci, nata ad Ortezzano (Fm), il professore Antonio Luccarini di Ancona, il Presidente dell’Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche Giovanni Martinelli originario di Sant’Elpidio a Mare (Fm), il manager del settore petrolifero Sergio Palma, nato a Matelica (Mc), il prefetto di Pesaro e Urbino Luigi Pizzi di origini ascolane, il tolentinate Simone Ruffini, campione del mondo di nuoto stile fondo, e il pittore Sandro Trotti nato a Monte Urano (Fm). 

Si svolgeranno inoltre la 13a edizione del Premio alla Carriera assegnato al Direttore di Radioterapia del Policlinico Gemelli di Roma professor Vincenzo Valentini, nato a Montegranaro (Fm), la 15a edizione del Premio Marchigiano ad Honorem riconosciuto al sociologo Aldo Bonomi, curatore per le Marche della mostra “Prospettiva di Vita” a Expo 2015, e la 2a edizione del Premio Marchigiano nel Mondo che sarà conferito a Oscar Andreani, imprenditore di origini maceratesi, titolare della più importante ditta di logistica in Argentina.

Alla premiazione prenderanno parte il prof. Fernando Aiuti, Presidente Onorario del Ce.S.Ma, il dott. Franco Moschini, Presidente del Ce.S.Ma, e la giornalista Rosanna Vaudetti. La manifestazione, organizzata dalla Direttrice del Ce.S.Ma Pina Gentili, sarà condotta dall'attore Angelo Blasetti.






Fernando Aiuti e Franco Moschini

Fernando Aiuti e Franco Moschini

Commenti

Approfondisci