• Ascoli Time
  • Ascoli, in settimana incontro per definire il futuro di bomber Cacia

Ascoli, in settimana incontro per definire il futuro di bomber Cacia

di Redazione Picenotime

domenica 19 giugno 2016

Il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta, in piena sinergia con il nuovo allenatore Alfredo Aglietti, ha già iniziato a stilare una prima lista di nomi che possono fare al caso della squadra bianconera in vista del prossimo torneo di Serie B, prima però vanno formalizzate le permanenze dei giocatori più importanti attualmente in rosa.

L'intenzione della Società, vidimata dal patron Francesco Bellini nell'ultima conferenza stampa, è quella di confermare Daniele Cacia, protagonista indiscusso della salvezza del Picchio nel torneo da poco andato in archivio. Il 32enne bomber calabrese, arrivato al top della sua maturità psicofisica, è sceso in campo 34 volte in campionato (30 le presenze da titolare) con un prodigioso bottino di 17 gol, 2 gol, ben 6 doppiette ed una media voto Picenotime.it di 6.25. 

Il contratto del centravanti bianconero, assistito da Francesco Romano (ex calciatore campione d'Italia con il Napoli nel 1987), è in scadenza il 30 Giugno 2017 e dovrà essere valutato con attenzione il suo futuro. Cacia ha uno stipendio netto di 280mila euro annui, al quale nella scorsa stagione ha contribuito in parte il Bologna mentre nel 2016/2017 sarà totalmente a carico dell'Ascoli. Appena tornerà dalle vacanze andrà trovato un accordo con il giocatore per un prolungamento di almeno un altro anno, magari con la proposta di spalmare un ingaggio comunque oneroso per le casse di Corso Vittorio Emanuele.

Sono tante le squadre di Serie B interessate a Cacia, che ha confermato ancora una volta di essere il bomber più affidabile in cadetteria. Le ultime stagioni in B, infatti, lo hanno sempre visto superare abbondantemente la doppia cifra: prima delle 17 perle con l'Ascoli, che gli sono valse il titolo assoluto di vicecapocannoniere, da segnalare nel passato più recente 12 gol in 41 presenze con il Bologna, 24 reti in 39 presenze con il Verona, 11 gol in 33 presenze con il Padova e 18 reti in 36 presenze con il Piacenza. Su di lui sono puntati da tempo i fari di Benevento, Verona, Salernitana e Avellino, senza dimenticare le ambiziose Venezia e Parma in Lega Pro e le richieste provenienti sia dalla Cina che dal Giappone.

Servirà tutta l'abilità del ds Giaretta per convincere l'attaccante calabrese a continuare la sua avventura nel Piceno. Lo scorso 31 Maggio, infatti, fu lo stesso Cacia nel corso di un'intervista a StopandGoal.net ad ammettere che in seno all'Ascoli ci fossero ancora tante questioni da risolvere (nell'ultima settimana è stata fatta chiarezza in tal senso) e che la squadra bianconera non fosse ancora pronta per un campionato da protagonista. 


Daniele Cacia

Daniele Cacia

© Riproduzione riservata

Commenti

bruno
domenica 19 giugno 2016

se vendiamo cacia non faccio l'abbonamento, qui lo dico e qui non lo nego!


andrea
domenica 19 giugno 2016

Per ripartire con il piede giusto non si può fare a meno di cacia Lanni e Giorgi intorno a loro puoi costruire una squadra giovane contenendo i costi.


picchio
domenica 19 giugno 2016

BRUNO, la società non vuole mandarlo via, è il giocatore che deve decidere. PICENOTIME ha anche ribadito la faccenda della storia. mi pare chiara. io spero che cacia alla fine resti convinto del progetto.


In totale ci sono 32 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.