• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Pellizzer e Viola profili ad hoc per il modulo di Aglietti

Ascoli Picchio, Pellizzer e Viola profili ad hoc per il modulo di Aglietti

di Redazione Picenotime

martedì 21 giugno 2016

Prima le conferme dei giocatori più importanti, a partire da Daniele Cacia e Jakub Jankto, poi la ricerca di elementi funzionali al nuovo progetto tecnico-tattico di mister Alfredo Aglietti. Sono queste le priorità dell'Ascoli Picchio, che nel modulo con 4 difensori e 3 centrocampisti tanto caro al tecnico toscano dovrà lavorare principalmente sul pacchetto arretrato e sul regista abile a dettare i tempi della manovra. 

Due profili che piacciono molto a mister Aglietti sono quelli del difensore Michele Pellizzer e del playmaker Nicolas Viola. Il primo ha avuto modo di allenarlo nella scorsa stagione nelle file della Virtus Entella, il secondo invece rappresenta a pieno l'ideale di giocatore bravo tecnicamente da piazzare davanti alla difesa coadiuvato da due mezzali dinamiche.

Pellizzer, centrale mancino classe 1989, ha disputato una grande stagione a Chiavari in coppia con l'esperto Luca Ceccarelli, con un totale di 36 presenze (35 delle quali da titolare) e due reti contro Lanciano e Como. In precedenza aveva vestito per 4 anni la maglia del Cittadella, giocando insieme a Leonardo Perez e Simone Pecorini e diventando capitano nonostante la giovane età. Aggressivo, veloce e abile nell'anticipo, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all'Entella lo scorso Settembre proprio dal club veneto tornato da poco in Serie B. La squadra ligure sembra intenzionata a confermarlo pagando la cifra del riscatto che si avvicina ai 300mila euro, l'ultima parola spetterà al giocatore al quale non dispiacerebbe la possibilità di mettersi alla prova in una piazza più calda rispetto a quella biancoceleste o granata.

Nicolas Viola, altro classe 1989, ha contribuito in maniera importante all'approdo del Novara di mister Baroni ai playoff di Serie B, con l'avventura poi terminata in semifinale contro il Pescara (negli ultimi due mesi di campionato è stato frenato da problemi di pubalgia). Sono state ben 41 le sue presenze tra regular season, playoff e Coppa Italia, con 4 reti e ben 8 assist. Talento mancino che può giocare sia da play basso che da trequartista, vanta un contratto con il Novara fino al 30 Giugno 2018, con il club piemontese che non pare intenzionato a cederlo in prestito. Anche in questo caso l'Ascoli potrebbe far leva sulla volontà del giocatore di provare una nuova esperienza alla corte di un allenatore che lo stima molto. In carriera il regista calabrese ha vestito pure le maglie di Ternana, Palermo e Reggina, con un totale di 11 presenze in Serie A.


Pellizzer e Viola

Pellizzer e Viola

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
martedì 21 giugno 2016

Questi profili sono ottimo,monitorare anche la situazione del Brescia Calcio che con un passivo di 8 milioni di euro da versare entro venti giorni facilmente non si riscrive e svincola signori giocatori,uno su tutti Caracciolo ma anche gli stranieri sono forti,iniziare a contattarli ora vorrebbe dire bruciare tutti sul tempo,nel calcio moderno conta" morte tua,vita mia"......


gianni
martedì 21 giugno 2016

io consiglio, oltre a questi due che mi piacciono un casino, Terzi, Bellusci, Romizi e Marilungo


decumano alieno 2 + 1
martedì 21 giugno 2016

questi due sono, ottimi per noi.


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.