Villa Gattopardo, serata con Pupo dopo il forfait di De Sica

di Redazione Picenotime

giovedì 23 giugno 2016

L’assenza di Christian De Sica annunciata poche ore prima dell’inaugurazione della nuova Villa Gattopardo, ha nuociuto innanzitutto all’immagine dei gestori del rinnovato locale di Alba Adriatica e poi sicuramente anche ai tanti appassionati dello showman romano che avevano prenotato la cena spettacolo di sabato scorso. Inconvenienti che possono capitare, si dirà, ma che certo hanno minato la credibilità della gestione del locale. Partire con una defezione fa male, ma a questo penserà l’ufficio legale di Villa Gattopardo. Quello che più interessa ai gestori del locale è spiegare la dinamica dell’assenza dell’ospite d’onore della serata. La portavoce di De Sica, Paola Comin, ha infatti comunicato soltanto sabato alle ore 15.30 che non avrebbe partecipato alla serata in quanto contestava il contenuto del manifesto promozionale nonostante fosse stato sottoposto preventivamente all’ufficio stampa dell’artista che lo aveva avallato. 

Riproducendo l’immagine della sua commedia musicale ‘Cinecittà’ - aveva scritto la Comin – si poteva indurre il pubblico a credere in una sua esibizione tratta dal musical. Poiché nulla di tutto questo era stato pattuito, non potendo, per ragioni di tempo e di preparazione, presentarsi al pubblico nel ruolo di ‘Grande Mattatore’ come da più parti annunciato, ha preferito declinare l’invito’. 

Questa tardiva comunicazione dell’assenza però non ha dato modo ai gestori neanche di poter attivare una possibile sostituzione. I gestori hanno comunicato al suo ufficio stampa e allo stesso artista, che questa defezione sarebbe stata dannosa, immediatamente dopo la notizia che De Sica non avrebbe partecipato, ma nessuno ha più risposto. Alle 20.30 visto che nessuno dell’agenzia né tantomeno lo stesso artista aveva dato notizie di se, la direzione del locale ha deciso di dimezzare il costo della cena-spettacolo quale risarcimento per gli intervenuti, ma certo il danno d’immagine è stato elevatissimo. 

Al momento, quindi, alla direzione di Villa Gattopardo non resta che scusarsi con tutti coloro che aspettavano di trascorrere una bella serata nel parco del locale di Alba Adriatica e dar appuntamento a sabato 25 quando la cena spettacolo avrà come ospite il cantante Pupo. E stavolta di certo non ci saranno sorprese. Pupo infatti, come accadrà sempre d’ora in avanti, ha inviato un messaggio di invito che può essere visionato sulla pagina Facebook di Villa Gattopardo e di certo sarà una serata fantastica. Per info e prenotazioni: 0861.750263.


Commenti