Coppa Teodori 2016: Cna Ascoli premia pilota giunto da più lontano

Redazione Picenotime

27 Giugno 2016

Dal punto più lontano d’Europa ad Ascoli per celebrare motori, velocità e saper fare artigiano. E’ andata al pilota belga Emanuel Gonay (team Ligier) la quarta edizione del trofeo Cna in seno alla Coppa Paolino Teodori 2016. Il trofeo degli artigiani Cna va da sempre al pilota che ha compiuto il più lungo viaggio per raggiungere Ascoli Piceno. Il premio, quest’anno, è stato realizzato dalla ceramista Augusta Schinchirimini, di San Benedetto del Tronto, e rappresenta il mito della corsa ma anche del viaggio, che unisce i popoli, sullo sfondo dell’architettura di travertino di Ascoli Piceno.

Il premio è stato consegnato dalla vice presidente Cna, e presidente dell’unione Artistico e Tradizionale, Barbara Tomassini. “Siamo grati all’Aci – è stato il commento di Barbara Tomassini – per la sensibilità dimostrata nel voler omaggiare i piloti con prodotti del nostro artigianato tipico e tradizionale. Una scelta di promozione di cui le nostre imprese, che producono grande eccellenza, hanno in questo momento fortemente bisogno”.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni