• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, ridotta la squalifica del capitano Luigi Giorgi

Ascoli Picchio, ridotta la squalifica del capitano Luigi Giorgi

di Redazione Picenotime

martedì 28 giugno 2016

La Corte Sportiva d'Appello Nazionale ha ridotto di una giornata la squalifica del capitano dell'Ascoli Picchio Luigi Giorgi dopo il cartellino rosso accusato nel match perso 1-2 contro il Livorno lo scorso 14 Maggio. Il lavoro del legale del club bianconero Maria Cristina Celani ha permesso di ridurre da 5 a 4 i turni di stop per il centrocampista ascolano, che salterà quindi le prime tre giornate del prossimo campionato di Serie B dopo non aver preso parte all'ultima sfida sul campo dello Spezia.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Figc:

Ricorso ASCOLI PICCHIO 1898 SPA avverso la sanzione della squalifica per 5 giornate effettive di gara inflitta al calc. Giorgi Luigi seguito gara Ascoli Picchio/Livorno del 14.5.2016 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B – Com. Uff. n. 107 del 17.5.2016) 

PARZIALMENTE ACCOLTO e, per l’effetto, riduce la sanzione inflitta a 4 giornate effettive di gara. 

Fece molto discutere la pesante squalifica di Giorgi, che fu pesantemente sanzionato dal Giudice Sportivo di Serie B Emilio Battaglia lo scorso 19 Maggio con la seguente motivazione: "Comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 40° del primo tempo, all'atto dell'espulsione, in segno di dissenso, colpito con uno schiaffo la mano dell'Arbitro".  

CLICCA QUI PER RIVEDERE CIO CHE ACCADDE TRA PAIRETTO E GIORGI DOPO L'ESPULSIONE



Luigi Giorgi

Luigi Giorgi

© Riproduzione riservata

Commenti

OBIETTIVO
martedì 28 giugno 2016

domanda da semplice sportivo chi sa rispondere a questa domanda: PERCHE' CERTI ARBITRI........ PER ESEMPIO IL SIG. PAPARESTA JUNIOR '''''' NON VENGONO PUNITI PER I LORO GROSSOLANI E RIPETUTI ERRORI ANZI VENGONO PREMIATI......... LA LEGA ARBITRI...... CHE CI STA ' A FARE COMPRESO IL QUARTO UOMO MI SEMBRA UNA PRESA IN GIRO PER CHI VA' ALLO STADIO E PAGA IL BIGLIETTO.......


picchio78
martedì 28 giugno 2016

Per un fatto non accaduto, sarà troppo una giornata di sconto???


grandissimo risultato
martedì 28 giugno 2016

Si effettivamente far ridurre di un turno su 5 una squalifica ridicola è un grandissimo risultato. Complimenti.


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.