Ciclismo su pista, oro e argento per l'ascolano Davide Ceci in Irlanda

Redazione Picenotime

03 Luglio 2016

Brillante vittoria del velocista ascolano Davide Ceci (Team Ceci Dreambike Ascoli) al “Dublin Track Cycling International” svoltasi a Dublino il 2-3 Luglio e valida come Classe 1 U.C.I..

Il giovane sprinter si è aggiudicato il torneo della Velocità davanti all’irlandese Eoin Mullen, al britannico Lewis Oliva e all’olandese Roy Van den Berg, tutti sprinter di caratura internazionale.

Dopo aver fatto segnare il secondo tempo in qualifica, Davide ha superato agevolmente i quarti e la semifinale (con un secco 2-0 sul britannico Oliva) e si è aggiudicato l’oro alla “bella” nella finale con il forte atleta di casa Eoin Mullen (2-1).

E’ il primo successo in una gara internazionale CL1 per il più giovane dei velocisti ascolani (fratello di Francesco Ceci e cugino di Luca Ceci) pur avendo già assaporato la gioia del podio nel 2015 con il bronzo conquistato a Hyeres (Fra) nel G.P. Feniuox.

Per il giovane esponente del Team Ceci Dreambike- Centro Pista Ascoli anche un secondo posto nel torneo del Keirin alle spalle del britannico Oliva (21° nel ranking mondiale sprint).

Con questo doppio podio e soprattutto con l’oro nella velocità Davide acquisisce punti importanti per la qualificazione alle Coppe del Mondo della stagione 2016-2017 che avranno luogo da Novembre a Febbraio a Glasgow (Gbr), Apeldoorn (Ned), Cali (Col) e Los Angeles (Usa).

Dopo le ottime prestazioni ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Dalmine dei tre velocisti piceni che hanno letteralmente dominato le specialità del Keirin (1° Francesco Ceci – 2° Luca Ceci – 3° Davide Ceci) e della Velocità (1° Luca Ceci – 2° Davide Ceci – 3° Francesco Ceci), l’Italia vanta finalmente un gruppo di sprinter di assoluto valore internazionale.

Prossimo appuntamento per i velocisti piceni del Team Ceci – Centro Pista Ascoli la “Coupe de France Fenioux Piste” del prossimo 8-9 Luglio a Hyeres (Fra).


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

W IL CICLISMO 01 Novembre 2016 21:42

velocisti di caratura internazionale ?????? MA E' UNO SCHERZO O UNA BURLA .... SCONOSCIUTISSIMI ATLETI DI LIVELLO INTERNAZIONALE FORSE E MEGLIO DIRE NO ?????


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni