Ciclismo su pista, oro e argento per l'ascolano Davide Ceci in Irlanda
di Redazione Picenotime
domenica 03 luglio 2016
Brillante vittoria del velocista ascolano Davide Ceci (Team Ceci Dreambike Ascoli) al “Dublin Track Cycling International” svoltasi a Dublino il 2-3 Luglio e valida come Classe 1 U.C.I..
Il giovane sprinter si è aggiudicato il torneo della Velocità davanti all’irlandese Eoin Mullen, al britannico Lewis Oliva e all’olandese Roy Van den Berg, tutti sprinter di caratura internazionale.
Dopo aver fatto segnare il secondo tempo in qualifica, Davide ha superato agevolmente i quarti e la semifinale (con un secco 2-0 sul britannico Oliva) e si è aggiudicato l’oro alla “bella” nella finale con il forte atleta di casa Eoin Mullen (2-1).
E’ il primo successo in una gara internazionale CL1 per il più giovane dei velocisti ascolani (fratello di Francesco Ceci e cugino di Luca Ceci) pur avendo già assaporato la gioia del podio nel 2015 con il bronzo conquistato a Hyeres (Fra) nel G.P. Feniuox.
Per il giovane esponente del Team Ceci Dreambike- Centro Pista Ascoli anche un secondo posto nel torneo del Keirin alle spalle del britannico Oliva (21° nel ranking mondiale sprint).
Con questo doppio podio e soprattutto con l’oro nella velocità Davide acquisisce punti importanti per la qualificazione alle Coppe del Mondo della stagione 2016-2017 che avranno luogo da Novembre a Febbraio a Glasgow (Gbr), Apeldoorn (Ned), Cali (Col) e Los Angeles (Usa).
Dopo le ottime prestazioni ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Dalmine dei tre velocisti piceni che hanno letteralmente dominato le specialità del Keirin (1° Francesco Ceci – 2° Luca Ceci – 3° Davide Ceci) e della Velocità (1° Luca Ceci – 2° Davide Ceci – 3° Francesco Ceci), l’Italia vanta finalmente un gruppo di sprinter di assoluto valore internazionale.
Prossimo appuntamento per i velocisti piceni del Team Ceci – Centro Pista Ascoli la “Coupe de France Fenioux Piste” del prossimo 8-9 Luglio a Hyeres (Fra).
© Riproduzione riservata
Commenti
W IL CICLISMO
martedì 01 novembre 2016
velocisti di caratura internazionale ?????? MA E' UNO SCHERZO O UNA BURLA .... SCONOSCIUTISSIMI ATLETI DI LIVELLO INTERNAZIONALE FORSE E MEGLIO DIRE NO ?????
Approfondisci

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una nuova sistemazione a Forte che intanto si allena a Roma con Cozzoli
sab 12 luglio • Ascoli Time

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca
