• Sport
  • Ginnastica Mamoti San Benedetto, ottimi risultati ai Campionati nazionali

Ginnastica Mamoti San Benedetto, ottimi risultati ai Campionati nazionali

di Redazione Picenotime

lunedì 04 luglio 2016

Torna a casa con diversi podi e un importante medagliere la Ginnastica Mamoti San Benedetto del Tronto dai campionati nazionali organizzati a Pesaro dalla Federazione Ginnastica d’Italia. 

Nel torneo nazionale di secondo livello terza fascia la Mamoti ha conquistato ben due qualificazioni assolute con Ester Lucidi e Benedetta Mascitti, risultate tra le migliori dieci d’Italia su 200 atlete. Nel dettaglio Benedetta Mascitti ha conquistato il quarto posto assoluto,  con 12,500 /12,700 come miglior punteggio al corpo libero e trave dell’intera competizione, mentre Ester Lucidi ha portato a casa il settimo posto assoluto con 12.700 al volteggio. Nella stessa competizione c’è da sottolineare anche l’egregia gara di Ilaria Pallotti che ha conquistato il nono posto al minitrampolino (con il sesto miglior punteggio), ma anche agli attrezzi ha svolto ottime prove, ottenendo punteggi che rientrano tra i migliori dieci d’Italia, dimostrando di essere una ginnasta completa e matura dal punto di vista tecnico. Nel torneo nazionale di secondo livello prima fascia Jannifer Cicconi ha conquistato il quarto miglior punteggio al minitrampolino su 250 atlete provenienti da tutta Italia. Nel torneo nazionale di terzo livello quarta fascia la Ginnastica Mamoti ha conquistato con Daniela Vannicola la qualificazione alla superfinale, nel corso della quale ha dimostrato eleganza e tenacia, raggiungendo il quarto posto assoluto a livello nazionale. 

Gli istruttori Monica Brandimarte, Carla Lunerti, Adele Straccia, Mirko Tulli e Roberta Palanca si ritengono più che soddisfatti delle loro atlete, che hanno dimostrato passione e impegno, conquistando ottimi piazzamenti in tutte le competizioni a cui hanno partecipato. La Mamoti si esibirà sabato 9 luglio in Viale Secondo Moretti alle ore 21.30 nello spettacolo di conclusione dell’anno sportivo, nel corso del quale presenteranno le coreografie che difenderanno i  colori sambenedettesi ai campionati internazionali del prossimo anno. 


© Riproduzione riservata

Commenti