• Serie B
  • Deferito Latina per mancati pagamenti. Il club: ''Tutto in regola''

Deferito Latina per mancati pagamenti. Il club: ''Tutto in regola''

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 luglio 2016

Non inizia nel migliore dei modi la nuova stagione del Latina, squadra che quest'anno sarà allenata dall'ex Teramo Vincenzo Vivarini.

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito infatti al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare tre dirigenti del clu pontino, Pasquale Maietta (Amministratore e legale rappresentante pro-tempore), Antonio Aprile (Amministratore e legale rappresentante pro-tempore), Fabrizio Colletti (Direttore Generale e legale rappresentante pro-tempore), “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 18 aprile 2016, gli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati”.  La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria.

Inoltre il Procuratore federale ha deferito i tre dirigenti “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 18 aprile 2016, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati”. A titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria è stata deferita la società.

Non si è fatta attendere la replica del Latina attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale:

"L’Us Latina Calcio con riferimento al deferimento odierno, rivolgendosi ai propri tifosi, comunica di aver saldato ogni spettanza così come previsto dalle norme federali e di non aver mai ritardato neanche un giorno nel pagamento degli emolumenti ai propri tesserati. Di conseguenza, così come chiarito in audizione presso la Procura Federale, si adirà agli organi competenti al fine di poter far valere le proprie motivazioni. L’Us Latina Calcio, inoltre, comunica che alla data odierna non solo ha regolarizzato ogni spettanza scadente al 30 giugno 2016 (regolare iscrizione al campionato) ma allo stesso tempo ha ottemperato alla prima rata dell’acquisto di Boakye ed effettuato la copertura economica per l’intero importo dell’acquisizione del calciatore. Pertanto ci sentiamo in dovere di tranquillizzare i nostri tifosi non solo su quello che è stato, ma soprattutto su quelli che saranno i piani futuri: stiamo lavorando alacremente per allestire una rosa competitiva in grado di ben figurare nel quarto anno di serie B. Invitiamo i nostri tifosi a non farci mancare il proprio sostegno perché linfa vitale per un futuro sempre più glorioso".



© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
giovedì 07 luglio 2016

Due milioni di euro per Boakye.......tutto torna.....