• Eventi e Cultura
  • Montefiore dell'Aso, al via l'undicesima rassegna ''Il Teatro in Piazza''

Montefiore dell'Aso, al via l'undicesima rassegna ''Il Teatro in Piazza''

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 luglio 2016

Al via la XI° Rassegna Teatrale – “Il Teatro in Piazza” a Montefiore dell’Aso Venerdì 8 Luglio alle ore 21.30 presso il Chiostro del Polo Museale San Francesco, il primo appuntamento con  la compagnia  teatrale Li Freciute  di Ascoli Piceno che presenta lo spettacolo “In commissariato. Una dura giornata di lavoro”, opera comica in due atti di Vincenzo Castelli.

 Un copione semplice nella struttura compositiva e nei dialoghi, difficile nella interpretazione perché sfugge alle regole della commedia tradizionale, spostandosi verso un’espressività  talvolta caricata di smorfie e distorsioni linguistiche. Un genere nuovo, dove la banalità della parola e della frase più semplice, è stata talvolta trasformata, in una forma distorta di linguaggio  dal contenuto comico

La scena è unica e si sviluppa all’interno di un commissariato dove si alternano quattro poliziotti che sono sempre alle prese con personaggi assurdi e improbabili, malavitosi e ladri e tra situazioni imprevedibili e incapacità imbarazzanti dei protagonisti, si verificano scene comiche coinvolgenti e sorprendenti.

Una farsa burlesca quindi,  una forma estrema di commedia parodistica e satirica che suscita il riso a scapito della logica, anche attraverso giochi concitati e  talvolta aggressivi. Questo spettacolo, con ingresso gratuito, è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montefiore dell’Aso.


© Riproduzione riservata

Commenti