• Ascoli Time
  • Ascoli, tanta carne al fuoco: imminenti tre ufficialità, si stringe per Gigliotti

Ascoli, tanta carne al fuoco: imminenti tre ufficialità, si stringe per Gigliotti

di Redazione Picenotime

giovedì 07 luglio 2016

Stanno arrivando le ufficialità dei primi acquisti dell'Ascoli Picchio dopo una settimana iniziale di Luglio caratterizzata da intense trattative.

Il primo volto nuovo ad essere annunciato nella giornata di domani sarà il 20enne fantasista marocchino Nabil Jaadi, che approderà ad Ascoli in prestito dall'Udinese dopo l'ultima esperienza in Spagna nella squadra B del Granada. Espletate tutte le formalità burocratiche, mister Alfredo Aglietti avrà a disposizione un talentuoso attaccante voglioso di far bene in una piazza importante.

Si è sbloccata anche la trattativa per un altro gioiello del vivaio dell'Udinese, il 21 centrocampista scandinavo Mellker Hallberg. Battuta la concorrenza degli svedesi del Kalmar e dei tedeschi della Dinamo Dresda, anche in questo caso si sta attendendo l'invio di tutti i documenti per ufficializzare il suo arrivo in prestito nel Piceno.

Un pizzico di pazienza in più per annunciare l'ingaggio in prestito dal Milan del 18enne terzino sinistro Gian Filippo Felicioli, con il quale è stato raggiunto in toto l'accordo (è assistito dalla Player Management di Silvio Pagliari). Il Milan ha dato l'ok per il passaggio in bianconero, ma l'avvento dei nuovi proprietari cinesi del club rossonero sta prolungando i tempi dell'inoltro della documentazione per il trasferimento. Il mancino nato a Fiuminata sarebbe disponibile fin da subito visto che non fa parte dei 18 azzurrini convocati dal ct Paolo Vanoli per la fase finale dei Campionati Europei Under 19 in Germania (chiamati invece l'ex bianconero Federico Dimarco ed il 19enne centrale Mauro Coppolaro, altro obiettivo del Picchio per la difesa).



Su Bogdan Mitrea c'è da segnalare il forte interessamento di giornata del Benevento. Il club campano del presidente Oreste Vigorito ha grandi disponibilità economiche ed ha già ingaggiato per il reparto arretrato Michele Camporese e Lorenzo Venuti. Alla corte del nuovo allenatore Marco Baroni potrebbe giungere anche il 28enne difensore rumeno, che è arrivato nel Piceno nell'ultimo calciomercato invernale dal Viitorul Constanta (contratto fino al 30 Giugno 2017) e che ha collezionato 16 presenze in bianconero con una media voto Picenotime.it di 5.65. Al momento però il direttore sportivo Cristiano Giaretta non ha avuto nessun contatto ufficiale con la dirigenza giallorossa.

Un'eventuale partenza di Mitrea potrebbe essere colmata dall'arrivo di un altro centrale mancino, il 26enne Guillaume Gigliotti, assistito dall'agente Andrea Pasini. Nato in Francia, ad Istres, il 9 Novembre 1989, alto 184 centimetri per 77 chilogrammi (possiede anche il passaporto argentino), è attualmente svincolato dopo aver collezionato 36 presenze e 2 gol con il Foggia tra campionato di Lega Pro, Coppa Italia Lega Pro e Coppa Italia, saltando però tutti i playoff per un infortunio al ginocchio. Nella stagione precedente, sempre con la maglia del Foggia, mise a segno ben 5 reti in 32 apparizioni, a conferma delle sue ottime abilità nei calci piazzati e nel gioco aereo. In carriera vanta anche esperienze con il Badalona (squadra spagnola di Segunda Division B con cui è sceso in campo solamente 2 in due occasioni) e con l'Empoli (un'apparizione contro il Varese nel campionato di B 2012/2013). Nell'estate del 2011 fu proprio il ds Giaretta a formalizzarne il passaggio in prestito dal Novara sempre al Foggia, con cui realizzò 2 gol in 31 presenze nel girone A di Lega Pro. Proprio nel Novara è cresciuto calcisticamente con due apparizioni nella formazione Primavera e 15 presenze in prima squadra nel torneo cadetto 2010/2011 (in campo allo scadere al "Del Duca" al posto di Gemiti in Ascoli-Novara 1-1 del 6 Novembre 2010). In precedenza si è fatto le ossa con il Monaco: oltrealpe, nella stagione 2009/2010, collezionò 36 presenze e ben 8 reti nel campionato francese CFA al quale partecipavano le squadre dilettantistiche e le migliori riserve delle società professionistiche. Sul centrale, che all'occorrenza può giocare anche terzino sinistro, c'è anche il Frosinone, ma la dirigenza bianconera ha già raggiunto un accordo della durata di due anni con il giocatore ed al momento è in netta pole-position per portarlo a casa. 


Jaadi, Hallberg, Felicioli e Gigliotti

Jaadi, Hallberg, Felicioli e Gigliotti

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
giovedì 07 luglio 2016

finalmente si inizia a fare sul serio, vamos!


TERAMUM COMANDA
giovedì 07 luglio 2016

ascolanetti, ma state facendo il mercato per la Lega Pro?? Ahahahahhahahahahahaha, insieme questi hanno le stesse presenze in B di mio nonno!!!


Pirlon
giovedì 07 luglio 2016

E d zita....teramano


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.