Cooperativa Sociale Il Melograno, torna ''Esta Scuola 2016''

di Redazione Picenotime

domenica 10 luglio 2016

Parte la seconda edizione di Esta Scuola 2016. Insegnanti specializzati, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Melograno e il Circolo Acli Il Cannocchiale, terranno lezioni di recupero o approfondimento con gruppi minimi di 4 ragazzi, durante il periodo estivo Luglio, Agosto e Settembre.

Ogni incontro di un'ora sarà concentrato sulla singola materia. Tali gruppi di studio sono appositamente pensati per i ragazzi delle scuole medie e superiori che devono affrontare le proprie lacune o potenziare le proprie conoscenze.

Le discipline affrontate saranno Matematica (algebra, geometria), Lingue (inglese, francese, spagnolo), Italiano (grammatica, letteratura), Greco e Latino.

La Cooperativa Sociale Il Melograno ha già da diversi anni esperienza nel campo dell'educazione e dell'insegnamento attraverso Doposcuola, Ripetizioni e Centri Estivi, e ha pensato bene di incentivare tale iniziativa pensata come gruppi di studio attenti non solo al recupero e al potenziamento ma anche all'aspetto sociale ed economico. I Giovani delle Acli di Ascoli Piceno sono fieri di promuovere tale progetto che avrà luogo nelle aule presso la Sede Acli di Ascoli Piceno, in via III Ottobre 9.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci