• Serie B
  • Serie B, guai per il Vicenza: a forte rischio l'iscrizione al campionato

Serie B, guai per il Vicenza: a forte rischio l'iscrizione al campionato

di Redazione Picenotime

domenica 10 luglio 2016

Il quadro delle 22 partecipanti al prossimo campionato di Serie B potrebbe subire a sorpresa una variazione. Il Vicenza rischia infatti di non potersi iscrivere al torneo cadetto 2016/2017 con il Livorno che si prepara a prendere eventualmente il suo posto.

Motivo di tutto questo terremoto? L’ex presidente del Vicenza Tiziano Cunico ha presentato opposizione all’omologa chiesta dal club veneto per la ristrutturazione dei debiti. La sezione fallimentare del Tribunale di Vicenza, presieduta da Gaetano Campo, il 12 Luglio prossimo dovrà decidere in merito all’opposizione di Cunico e se non dovesse apporre il suo timbro sull’omologa la Società biancorossa non potrà presentarla a sua volta alla Federazione (che ha dato quale termine ultimo per riceverla il 12 Luglio) e in questo caso non verrà iscritto al campionato di B.

Poco può fare la nuova società sulla vicenda. Il contenzioso tra Tiziano Cunico ed il Vicenza, come sottolinea il portale Biancorossi.net, inizia nel Febbraio del 2015 quando le casse vuote del club di via Schio obbligano lo stesso Tiziano Cunico all’epoca presidente della Docietà biancorossa e Sergio Cassigena, come presidente di Finalfa, a chiedere un finanziamento di circa 1,2 milioni di euro, cosa che viene fatta ed ottenuta. In seguito Cunico, saputo che il Vicenza sarebbe ceduto, chiese a Cassingena di essere sollevato dagli impegni debitori sottoscritti senza ottenere però nessuna risposta. L’8 luglio quindi Cunico decise di presentare al Tribunale Civile di Vicenza opposizione all’omologa richiesta dal club di via Schio. A questo punto se il tribunale accoglierà l’istanza, il Vicenza non potrebbe automaticamente più iscriversi al campionato di Serie B ma ciò accadrà anche se il tribunale dovesse pronunciarsi respingendo la richiesta di Cunico ma oltre il primo pomeriggio del 12 Luglio, perché comunque sarebbe scaduto il termine per iscriversi.


© Riproduzione riservata

Commenti