• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Giaretta fa il punto sul calciomercato bianconero

Ascoli Picchio, Giaretta fa il punto sul calciomercato bianconero

di Redazione Picenotime

lunedì 11 luglio 2016

A due giorni dal raduno ufficiale dell'Ascoli Picchio 2016/2017 il direttore sportivo Cristiano Giaretta, accompagnato dall'addetto stampa Valeria Lolli, ha fatto il punto sui movimenti e le strategie di calciomercato in entrata ed in uscita nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sede di Corso Vittorio Emanuele

Ecco l'elenco dei giocatori convocati per il raduno che scatterà Mercoledì 13 Luglio all'Hotel "La Corte del Sole": Addae, Bianchi, Cacia, Carpani, Cinaglia, D'Egidio, Gigliotti, Giorg, Hallberg (da ultimare), Iotti, Jaadi, Jallow, Lanni, Manari, Mengoni, Mitrea, Orsolini, Parlati (successivamente), Pecorini, Bruno Pereira (da ultimare), Perez, Quaranta, Ragni (da valutare), Venditti.

Ecco le dichiarazioni più importanti del ds bianconero:

GIOCATORI IN ENTRATA: "Credo molto in Jaadi, giocatore di talento, miglior giocatore al Mondiale under 17 e al Torneo di Viareggio, deve recuperare tutte le sue potenzialità. Ho un accordo con l'Udinese, il nostro obiettivo è quello anche di far rimanere i giovani che hanno qualità, ho appuntamenti in agenda con il patron Pozzo nel corso dell'anno. Ci sarà un mix di giocatori in prestito e giocatori di proprietà dopo il 31 Agosto. Gigliotti? Arriva a titolo definitivo, cattivo in marcatura, dotato dal punto di vista tecnico, ha qualità di categoria superiore, la B è la sua categoria. Sia lui che Jaadi hanno grande entusiasmo. Tutti i giocatori hanno voglia di venire ad Ascoli la serietà e il blasone del club sono molto diffusi. Hallberg? Siamo ormai ai titoli di coda, abbiamo definito tutto, stiamo scambiando la documentazione. Sa interpretare tutti i ruoli del centrocampo, soprattutto da play davanti alla difesa, ha quasi 100 partite nei massimi campionati, non è poco per un classe 1995. Il giocatore mi ha chiamato Venerdì e rinuncerà alla convocazione con la Svezia per i Giochi Olimpici in Brasile. Questo ci fa molto piacere, vuol dire che intende giocarsi bene le sue carte ad Ascoli, nonostante le pressioni della federazione svedese. Felicioli? Non l'ho messo in lista per scaramanzia, sono fiducioso, Galliani mi ha dato l'ok, vanno messi al corrente i nuovi proprietari cinesi, dovremmo chiudere a breve. Non vuole fare ferie dopo lo stage con l'Under 19 e intende aggregarsi subito alla squadra. Bruno Pereira? E' un ragazzo del 1998, facciamo piccoli investimenti anche sui giovani talenti supportando il lavoro di Cetteo Di Mascio. E' un terzino sinistro che ha fatto il settore giovanile del Porto, farà la spola tra Primavera e prima squadra. E' un ragazzo che ha ambizioni di giocare e affermarsi in Italia, sarà in prestito il primo anno e sottoscriveremo subito un triennale per farlo arrivare a titolo definitivo. Ragni? Si aggregherà alla squadra, dobbiamo valutarlo, Vallesi ne parla benissimo, il mister si riserva di osservarlo in ritiro, c'è l'intenzione di farlo diventare il secondo portiere, se la giocherà con D'Egidio e Venditti. Parlati? Ha subito un intervento di appendicite, è un giocatore della Primavera, lo aspetteremo una decina di giorni e poi si aggregherà alla prima squadra". 

GIOCATORI IN USCITA: "Antonini? Abbiamo trovato un accordo per la risoluzione, non farà parte dell'Ascoli 2016/2017, ognuno per la propria strada. De Grazia? E' in uscita, stiamo valutando  una sua cessione, ci sono due club interessati. Anche Mitrea può partire, è un di più per noi, non c'è nulla di concreto ma pensiamo di farlo uscire, non rientra nei piani tecnici dell'allenatore. Sono tante le società in difficoltà, noi invece abbiamo una società solida, non dobbiamo andare a sollecitarla troppo. Il Benevento è stato deferito, il Vicenza sta passando dei brutti momenti, altri club hanno controlli della Covisoc, bisogna consolidare la categoria a prescindere dai nomi. Ci sono tante opportunità fino al 31 Agosto, sto giocando su diversi tavoli, non è detto che non arrivi il "nome" importante, senza però fare pazzie. In Serie B sono i giovani a fare la differenza, basta pensare a Torreira e Mandragora che hanno fatto la fortuna del Pescara. Cercheremo di dare all'allenatore due elementi validi per ogni ruolo". 

CACIA: "Daniele arriva dopodomani ad Ascoli, sono sereno e siamo rimasti continuamente in contatto, sia io che Cardinaletti. Gli abbiamo proposto un rinnovo fino al 30 Giugno 2018 alle medesime condizioni, il presidente sta facendo uno sforzo grandissimo. Non diamogli troppe pressioni, ha intenzione di rimanere ad Ascoli, nessuna società si è fatta viva per lui. Cacia non è cedibile, a me interessa il ragazzo, se lui non esternerà altre volontà proseguiremo felici e contenti. Se presenterà vedute diverse, allora valuteremo. Non è assolutamente sul mercato". 

MOVIMENTI IN ENTRATA E SITUAZIONE ROSA: "In difesa il centrale di destra è una priorità, aspettiamo delle risposte. A centrocampo siamo messi abbastanza bene, stiamo lavorando su diversi prospetti, anche sugli attaccanti esterni. Jankto? Al 90% rimane all'Udinese, è partito molto bene ed ha colpito Iachini, è soddisfatto del giocatore. Oggi non si muove da lì, se cammin facendo si sbloccheranno situazioni in entrata nel club friulano, allora qualcosa potrebbe cambiare. Il ragazzo ha bisogno di giocare, se dovessero pensare alla Serie B ovviamente penseranno a loro. Non abbiamo fretta di completare ora la rosa, ad Agosto si possono aprire ottime opportunità, la mia esperienza mi insegna questo. La Serie A, svolta epocale, da quest'anno si allinea alle normative Fifa con i 25 giocatori fissi in rosa, 4 formati nel settore giovanile del club e 4 cresciuti in Italia. Da quelle squadre potrebbe uscire giocatori molto interessanti, si aprono nuovi scenari nel calciomercato ance per noi club di B. Per questo non si deve aver fretta. Non vuole fare ferie dopo lo stage con l'Under 19 e intende aggregarsi subito alla squadra. Abbiamo uno dei migliori portieri di B, Lanni, abbiamo tante richieste per Bianchi e Giorgi, tante richieste ci sono anche per Perez e Orsolini. Anche Mengoni è un giocatore esperto che lotta per la causa, oggi c'è e vedremo che cosa vorrà fare, senza parlare di Cacia che è uno dei bomber più affidabili per la B. Siamo soddisfatti del lavoro svolto finora, neanche mister Aglietti vuole fare le cose in fretta e furia. Perez è un giocatore importante, può essere l'alternativa a Cacia e giocare anche con lui, dobbiamo essere in due a definire la sua incedibilità ma al momento non ci ha mostrato intenzioni di voler cambiare aria, non mi sbilancio comunque per nessun giocatore tranne che per Cacia, che sarebbe poi difficile da sostituire. Pesce? Non è fattibile in questo momento. Milanovic? Non tornerà, ho avuto direttive interne dallo staff medico che hanno sospeso il giudizio sulla sua integrità, c'è qualche piccola remora sulle sue condizioni. L'anno scorso è arrivato da Palermo con un grosso contributo da parte del club rosanero, quest'anno lo dovremmo pagare tutto noi Rizzo? E' uno dei nomi che reputiamo interessanti, ho parlato con suo procuratore". 

AMICHEVOLI: "Faremo due test il 20 e il 23 Luglio con due rappresentative locali, il 26 o il 27 abbiamo un'amichevole con lo Spezia a Norcia, poi il 30 ci sarà un'altra amichevoli ma ad oggi non possiamo dirvi contro chi". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA A CRISTIANO GIARETTA









Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

ripano
lunedì 11 luglio 2016

Io aspetto solo la campagna abbonamenti e le nuove divise.... Avanti Picchio!


Rabbbarbaro
lunedì 11 luglio 2016

Grandissimo direttore, finalmente chiarezza e trasparenza . Fiducioso che coatruirai una corazzata che ci regalerà parecchie soddisfazioni. Avanti così ! Forza Picchio Sempre


ROZZI PER SEMPRE
lunedì 11 luglio 2016

Speriamo bene! Speriamo che tutti questi giovani ci diano quelle soddisfazioni che meritiamo, Crotone docet... FORZA PICCHIO! Saluto Fabrizio e Solo l'Ascoli!


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.