• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Hallberg: ''Mi piace giocare in posizione centrale''

Ascoli Picchio, Hallberg: ''Mi piace giocare in posizione centrale''

di Redazione Picenotime

venerdì 15 luglio 2016

Manca solo il transfer dalla Svezia per ufficializzare l'arrivo in prestito all'Ascoli dall'Udinese del 21enne centrocampista Charles Melker Otto Hallberg, che si sta già allenando agli ordini di mister Alfredo Aglietti. Prima di arrivare ad Ascoli il talentino svedese, che ha rinunciato alla convocazione per le Olimpiadi di Rio pur di cominciare subito la sua avventura in bianconero, ha rilasciato delle dichiarazioni al sito scandinavo Barometern.se.

"Mi sento bene e credo sia un vantaggio per me restare in Italia, soprattutto perchè ho intenzione di affermarmi con l'Udinese. Con il club friulano ho un contratto fino al 30 Giugno 2019 e dopo il prestito all'Ascoli mi hanno già detto che mi vogliono indietro - ha dichiarato Hallberg -. Ho intenzione di dare tutto in questa mia nuova avventura e voglio dimostrare quanto sono bravo. Cosa so dell'Ascoli? E' un club che in passato è stato anche in Serie A ed ha fatto bene. Hanno un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo, Cristiano Giaretta, che conosco molto bene visto che è stato lui a portarmi in Italia quando era all'Udinese. Il fatto che ci sia Giaretta ad Ascoli mi dà sicurezza, avrò un punto di riferimento e una persona che mi conosce e che mi aiuterà ad inserirmi. Il mio ruolo? Preferisco giocare in posizione centrale, davanti alla difesa, li riesco a disimpegnarmi meglio, l'ho già fatto nell'Udinese ed in altre squadre e spero di interpretare bene questo ruolo anche ad Ascoli".


SCHEDA MELKER HALLBERG

Charles Melker Otto Hallberg, nato in Svezia (a Lijungbyholm) il 20 ottobre 1995, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, forte di una buona fisicità e di rilevanti doti tecniche. Ragazzo educato e molto timido, è esploso nelle file del Kalmar, squadra svedese con cui ha messo ha messo a referto 6 reti e 6 assist in 60 presenze in due stagioni. Giudicato miglior giovane del campionato svedese, l'Udinese lo porta in Italia nel 2014 facendogli firmare un contratto fino al 30 Giugno 2019. Con la squadra friulana colleziona 4 presenze in Serie A contro Cagliari, Empoli, Napoli e Sampdoria, poi nell'estate 2015 viene trasferito in prestito al club norvegese del Valerenga, con cui colleziona 10 presenze impreziosite da 2 reti e 1 assit. Nello scorso inverno torna in Svezia, nelle file dell'Hammarby, squadra di Stoccoloma con cui scende in campo in 16 occasioni con 1 gol e 4 assist. Vanta anche 12 presenze con 2 reti nell'Under 21 svedese.




Melker Hallberg

Melker Hallberg

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
sabato 16 luglio 2016

Benvenuto. Con Hallberg abbiamo varie scelte nella mediana.