Ascoli Picchio, preso a titolo definitivo dal Novara il trequartista Lazzari

Redazione Picenotime

15 Luglio 2016

Flavio Lazzari

L'Ascoli Picchio si è appena assicurato le prestazioni del 30enne trequartista Flavio Lazzari, in forza al Novara. Il direttore sportivo bianconero Giaretta ha appena concluso a Milano l'accordo con l'entourage del giocatore: arriva a titolo definitivo per una stagione più un'opzione per un altro anno. Mancano solo le firme sui contratti e Lazzari sarà a tutti gli effetti un calciatore bianconero.

Il ds Cristiano Giaretta e mister Alfredo Aglietti lo conoscono molto bene per averci lavorato insieme nel club piemontese nella stagione 2012/2013, culminata con l'approdo ai playoff di Serie B degli azzurri e con 7 reti in 38 presenze del trequartista che in carriera ha vestito anche le maglie di Udinese (2 presenze in A con i friulani), Modena, Messina, Grosseto, Padova, Gallipoli, Empoli e Pescara. L'ultima apparizione in campo risale al 9 Giugno 2015 (Bologna-Pescara 1-1), poi un brutto infortunio al ginocchio lo ha tenuto ai box per tutta la stagione 2015/2016. Nello scorso mercato invernale fu vicino al passaggio alla Virtus Entella ma in extremis saltò tutto e rimase a Novara ad allenarsi non facendo però parte della rosa del tecnico Marco Baroni. 

In totale sono 224 le sue presenze in carriera nel campionato cadetto impreziosiste da 20 reti e 16 assist. Alto 182 centimetri, destro di piede, può essere impiegato anche da esterno sinistro.

© Riproduzione riservata

Commenti (30)

asnkvola 15 Luglio 2016 17:08

Stavolta speriamo sia vero e che non ci siano scommesse di mezzo.


Il sena 15 Luglio 2016 17:34

Per adesso un calciomercato deludente, senza contare la partenza di cacia, poi se arriva pure questo qui che nelle ultime 4 stagioni a totalizzato ben 10 presenze......complimenti!


fabrizio becattini 15 Luglio 2016 17:46

alla fine tutto novara si trasferirà ad ascoli


fabio 15 Luglio 2016 18:09

se sta bene e' forte forte


paolo1085 15 Luglio 2016 18:24

uno buono lo prenderemo mai?


offida è solo bianconera 15 Luglio 2016 18:29

OTTIMO !!!!


giuseppe da cagliari 15 Luglio 2016 18:44

questo un azzardo


Giggi la trottola 15 Luglio 2016 18:51

Gigliotti dece recuperare da un infortunio
Lazzari in due anni 10 partite
Cacia potrebbe andar via
Ma un po di vergogna,no?


ruphus 15 Luglio 2016 19:09

Non lo conosco. Speriamo bene e soprattutto che sia fisicamente a posto..


Paolo 15 Luglio 2016 19:15

Ma un giocatore di esperienza e forte fisicamente, dotato di buona tecnica e visione di gioco, ma vivaddio che non abbia avuto infortuni gravi, proprio non possiamo comprarlo ????? Io mi auguro che Lazzari sia un fenomeno tornato in piena efficienza, ma sarà pur lecito porsi questi interrogativi senza voler fare assolutamente polemiche con chicchesia e nel rispetto delle decisioni della dirigenza. Se poi si risponde che costano poco ciò è ovvio, ma non si dica che sono colpi di mercato eccezionali.


tonino 15 Luglio 2016 21:03

Buon colpo!


asnkvola 15 Luglio 2016 21:12

Quale partenza di Cacia? Ricoverati...........Lazzari se si rimette in è forte,se Aglietti lo ha voluto fortemente qualcosa significa,io ho verificato che era il Lazzari dell'Empoli e dunque è un bel giocatore.....Ottimo.


fedex 15 Luglio 2016 21:34

ma può esse che stete sempr a criticà... ma ietev a fà na birra piuttosto invece di stare a dire caxxate...... pensate ad andare allo stadio piuttosto !!
tifosi da serie E!


alfredo 15 Luglio 2016 22:02

D'accordo con Fedex Tifosi di serie E


Giuliano 15 Luglio 2016 22:06

Da un anno che non gioca per un grave infortunio, la società è molto attiva per calciatori a basso costo e questo spiega tutto, ma vorrei essere smentito e ne sarei molto fiero.


Massimo 15 Luglio 2016 22:47

GIORGI,GIGLIOTTI,LAZZARI sono 3 infortunati con ? credo che non siano acquisti azzeccati


Pietro 15 Luglio 2016 22:50

Carissimi tifosi prima di criticare fatelo giocare .le critiche si dopo la staggione non prima!! Ben venuto Lazzarri .


asnkvola 15 Luglio 2016 23:07

Se stiamo risparmiando ci sta un motivo sotto,secondo me si prepara il botto per la fine del mercato,a centrocampo siamo abbastanza coperti,dietro ci vuole tutto e davanti parecchio,la conferma di Cacia deve essere prioritaria,se si prende Marilungo o Pasquato o tutti e due sicuramente poco non costano,qua i giocatori li chiede Aglietti e dunque dobbiamo fidarci,Lazzari lo ha allenato lui e quindi lo conosce bene,le cose sono due o ci fidiamo o non ci fidiamo,io mi fido perchè chi sta facendo mercato non è di primo pelo,le somme si tirano sul campo,prima sono solo chiacchiere.


Massimo 15 Luglio 2016 23:08

carissimo tifoso dopo e' troppo tardi


albardialbissola 16 Luglio 2016 00:19

Benvenuto


Picchio da lontano 16 Luglio 2016 04:41

Sono pienamente d'accordo con asnkvola che dimostra visione generale. Ricordatevi le parole di Giaretta che non ritengo uno stupido. Le regole sono cambiate e prima della fine del campionato ci sarà molto da scegliere tra le Big di serie A. Credo si stia risparmiando per quei giocatori che si liberano.


Stefano 16 Luglio 2016 09:44

Le promesse ci sono tutte per un altro campionato di sofferenza, rassegnamoci. Anche perchè quando ci saranno le svendite a fine mercato, le altre squadre secondo voi staranno a guardare? Noi saremo sempre alla finestra…


Massimo 16 Luglio 2016 10:17

GIARETTA non e'unostupido,ma pare che conosce solo NOVARA e UDINESE


solo l'ascoli 16 Luglio 2016 10:20

bgiorno secondo me qui le linee di passaggio sono due o si sceglie di stare dalla parte della societa' e si ha fiducia, oppure come in molti fanno qui si continua a contestare tutto e tutti e scrivere cazzate in continuazione,questo sara' un mercato diverso dagli altri anni x via delle nuove regole sulle rose delle squadre di serie a ,tra un paio di settimane al massimo molti giocatori saranno senza squadra e magari con un contratto in essere che ti xmette come con cacia lo scorso anno di risparmiare anche su gli eventuali ingaggi, non dimentichiamoci che abbiamo a libro paga 2 allenatori e un ds x gli errori commessi nella scorsa stagione,giarretta non è uno sprovveduto cosi' come non lo era marrocu altrimenti i pozzo persone che lavorano nel calcio da una vita e sanno di calcio fino a due mesi fa avevano udinese granada watford in gestione senza avere mai un euro in passivo... non lo avrebbero fatto lavorare x 3 anni , bisogna avere pazienza , ricordarsi che abbiamo anche un allenatore che avalla gli eventuali acquisti lazzari è una sua precisa scelta cosi come gigliotti, lanzafame lo ha bocciato bellini la storia dei 3 anni di contratto è una caxxata, il presidente a detto di no e non se ne è fatto piu' nulla ,saggia decisione secondo me oltre alle ombre sul suo passato il giocatore è in netto calo di rendimento da tempo altrimenti non avrebbe cambiato 6 squadre negli ultimi 5 anni,su cacia la societa' ha fatto la sua offerta un altro anno di contratto scadenza 2018 alle stesse condizioni di quello della scorsa stagione solo che non abbiamo piu' da parte nostra il contribuito del bologna del 50x100 sul pagamento degli emolumenti,x il giocatore è l'ultimo contratto della sua carriera e prima di decidere ci vuole pensare su e non è detto che non resti ,qualsiasi scelta faccia noi dobbiamo solo rispettarla , e ringraziarlo per la sua professionalita' dimostrata da noi , negli ultimi 3 mesi si è preso letteralmente la squadra sulle spalle e ci ha praticamente salvati da solo inutile affermare il contrario sarebbe da stupidi.... un saluto a fabrizio rozzi settembre s marco s parto x la romania x motivi di lavoro torno il 5 agosto x le ferie ci sentiamo x l'inizio del campionato buone vacanze a tutti


paolo2 16 Luglio 2016 11:59

Solo l'ascoli.... ti sbagli.... Mangia non è più stipendiato da Bellini.... ha rescisso il giorno stesso che è andato via....


ascoli il resto è noia 16 Luglio 2016 12:48

mangia si è dimesso ma i suoi collaboratori sono a libro paga fino a giugno 2017 complimenti a solo l'ascoli per il solito commento giusto e pacato buone vacanze anche a te


matteott 16 Luglio 2016 14:21

tutti direttori sportivi
ma perche pensate di saperne sempre di piu?
se volete criticare almeno aspettate la fine del mercato
non vi va bene niente


sarò sempre del settembre 16 Luglio 2016 14:43

Ciao solo Ascoli. Ti quoto su tutto. Io sto con la società. Se recupera bene, Lazzari è ottimo. Finora abbiamo un buon centrocampo. Ora sotto con la difesa e l'attacco.


fabrizio becattini 16 Luglio 2016 17:07

ciao solo ascoli
a bucarest ci son stato 2 mesi fà 4 giorni x turismo ed è una delle capitali europee che mi è piaciuta meno e ne ho viste abbastanza
quando torni mi diraì
per quanto riguarda la nostra squadra del cuore
dico che facciano loro qualunque cosa è ben fatto ma spero e mi auguro ma non credo di ripassare un altro anno come questo
salutoni
ciao settembre ,rozzi x marco r
ad inizio campionato doppiamo per forza trovarsi per bere


gabrio 17 Luglio 2016 23:58

CONSIGLIO A GIARETTA DI PRENDERE ANCHE RICCARDO BAKADUR E CRISTHOPER OIKOMIDIS DELLA SALERNITANA CHE CI HANNO SEGNATO AL DEL DUCA CON LA MAGLIA DELLA SALERNITANA


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni