Matelica Calcio, l’esperto attaccante Giorgio Galli vestirà biancorosso

di Redazione Picenotime

venerdì 15 luglio 2016

Il Matelica, club di Serie D, ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante Giorgio Galli, nato ad Ascoli Piceno il 30 luglio 1980, giocatore incontrato sul campo da avversario nell’ultima stagione quando è stato protagonista nel campionato di serie D con la maglia del Monticelli, realizzando 15 reti. Un bomber di grande esperienza e peso viste le diverse esperienze maturate in serie D e C dove ha vestito la maglia del Tolentino, la Civitanovese, Recanatese, Centobuchi e San Nicolò per citarne alcune.

Esordisce a 19 anni in serie D con i crèmisi dove resta fino al 2003. Inizia poi la sua carriera per l’Italia approdando al Rieti, Calangianus, Orvietana. Nella stagione 2008-2009 si consacra in serie C2 con la Sangiustese per poi mantenere la categoria con Mezzocorona e L’Aquila. Arriva a Matelica con forti motivazioni e soprattutto la voglia di dare tutto al progetto biancorosso.

E’ stato, infatti, subito colpo di fulmine per l’attaccante che, legato ad Ascoli per motivi personali, si è preso qualche giorno per cercare di organizzarsi e poter dare risposta positiva alla S.S.Matelica: “Aver saputo dell’interesse della società del presidente Canil mi ha lusingato parecchio – ha detto Galli – e ho voluto subito dire di si. Dovevo cercare di organizzarmi per motivi di lavoro e ho fatto il possibile per organizzarmi e poter far parte della rosa. Dovrò fare qualche sacrificio in più per fare su e giù tra Matelica ed Ascoli ma lo faccio volentieri perché l’ho voluto fortemente”. Sull’atteggiamento da avere, nonostante il suo curriculum, non ha dubbi: “L’umiltà è la prima cosa”. Galli va a completare il reparto offensivo.


Giorgi Galli

Giorgi Galli

© Riproduzione riservata

Commenti