CITTÀ DA VISITARE? ECCO LE 10 METE PIÙ BELLE DEL MONDO!

Redazione Picenotime

29 Dicembre 2012


Siete alla ricerca di una città da visitare nel vostro prossimo viaggio? Magari un posto da sogno dove trascorrere il Capodanno? Ecco che arriva in vostro aiuto la sezione "Viaggi" del portale Virgilio.it, che ha stilato una dettagliata classifica delle 10 mete più belle del mondo.

Primo posto per Roma, Caput Mundi, città dei monumenti rinascimentali e dell'antichità, dove arte e vita si fondono con viali pieni di meravigliosi pini marittimi, con il Colosseo come simbolo del più grande impero mai esistito. Segue l'olandese Amsterdam, con i suoi fantastici canali ed il suo inconfondible spirito libertino, senza tabù e bigottismi.

Ci spostiamo poi in Thailandia, a Bangkok, con le sue vibrazioni di felicità e divertimento. Come dimenticare poi l'antica Varanasi, in India, oggi Benares, punto di arrivo per la vita di ogni indù sul fiume Gange.

Clima sempre caldo ed atmosfera giovane e cosmopolita a Sydney, in Australia, con moltissime spiagge per praticare surf tutto l'anno. Stupende, seppur con qualche contraddizione, anche Rio de Janeiro in Brasile e Città del Capo in Sudafrica, in Marocco invece troviamo Fez, città da mille e una notte, con i suoi mercati colorati.

Impossibile non visitare Isfahan, in Iran, la cui bellezza architettonica risale al culmine dell'antico impero persiano, con mosaici quasi psichedelici. E per finire c'è Londra, la città più multietnica e "friendly" del mondo, sede dell'ultima edizione delle Olimpiadi, con una vita notturna sempre accesa ed un fascino regale...
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni