“La discesa delle Befane” in piazza San Pio V

di Redazione Picenotime

giovedì 02 gennaio 2014

Festa in attesa della Befana a Grottammare. Domenica pomeriggio, 5 Gennaio, alle ore 17.15, in piazza San Pio V, gli attori-acrobati della Compagnia dei Folli animeranno il tradizionale spettacolo di teatro di strada.   

Dopo un’attesa ricca di sorprese, tante Befane riempiranno simultaneamente la piazza: arriveranno con scope e sacchi in spalla pieni di doni, alcune calandosi dal campanile, altre da terra su trampoli. A conclusione, distribuzione di doni a tutti i bambini, come tradizione vuole, offerti dall’amministrazione comunale. La partecipazione è gratuita.

Biografia breve della compagnia. 

COMPAGNIA DEI FOLLI, nata nel 1984, è una compagnia teatrale che si dedica al teatro di strada e d’immagine, forma d’arte nata quando le strade e le piazze delle città venivano animate e rallegrate dall’abilità e la fantasia di buffoni, menestrelli, istrioni, mimi, cantastorie, mangiafuoco e molti artisti tra i quali i grallatores ossia i trampolisti. È proprio ad essi che si ispira la Compagnia dei Folli, la quale, con l’uso di fuoco, artisti in sospensione, musiche, giochi pirotecnici e trampolisti, realizza i propri spettacoli dando vita a storie e leggende senza tempo né confini. Tra gli altri impegni, dal 1996 collabora con le Produzioni Teatrali Veneziane alla realizzazione dell’evento conclusivo del Carnevale di Venezia messo in scena in Piazza S. Marco ogni anno, durante il martedì grasso davanti ad un pubblico di migliaia di spettatori. Altro su www.compagniafolli.it.

la befana 2013

la befana 2013