• Sport
  • Serie A, sorteggiato calendario 2016/2017: si parte con Juve-Fiorentina

Serie A, sorteggiato calendario 2016/2017: si parte con Juve-Fiorentina

di Redazione Picenotime

venerdì 22 luglio 2016

La Juventus campione d'Italia esordirà in campionato con la Fiorentina nella prima giornata della stagione 2016/2017 il 21 agosto prossimo. Lo ha stabilito il sorteggio dei calendari di serie A che si è svolto oggi a Milano. Anche la Roma giocherà in casa, affrontando l'Udinese. Il Napoli in campo a Pescara. 

 Queste le sfide della prima giornata  del prossimo campionato di calcio di serie A, in programma il 21 Agosto, sorteggiata a Milano:


Atalanta-Lazio

Bologna-Crotone

Chievo-Inter

Empoli-Sampdoria

Genoa-Cagliari

Juventus-Fiorentina

Milan-Torino

Palermo-Sassuolo

Pescara-Napoli

Roma-Udinese


Inizio di campionato non facile per la Juventus. Dopo l'avvio con la Fiorentina, alla seconda giornata, il 28 agosto, i bianconeri saranno ospiti della Lazio, quando invece il Napoli affronterà il Milan. Alla quarta giornata, il 18 settembre, si giocherà il derby d'Italia Inter-Juve. Napoli parte a Pescara poi ospita il Milan alla seconda e sfida la Roma all'8/a giornata. Giallorossi al via con l'Udinese, alla 4/a giocano a Firenze e alla 7/a ospitano l'Inter. All'11/ma Juve-Napoli mentre Juve-Roma si gioca alla 17/ma. I derby: alla 9/a Genova, 13/ma Milano, 15/ma Roma e 16/ma Torino.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci