Esibizione del Master Karate Offida per salutare l’arrivo della Befana

di Redazione Picenotime

sabato 04 gennaio 2014

Una Befana assolutamente originale, quella che il 6 Gennaio vedranno arrivare i visitatori del Centro Commerciale Città delle Stelle: farà il suo ingresso, per la gioia dei bambini, alle ore 17.00 circa, pedalando su un vero velocipede d’epoca, un “biciclo” perfettamente funzionante e restaurato per l’occasione.

E, sicuramente, si fermerà ad ammirare, alle 17.30, l’esibizione di Karate del Gruppo Bambini e Ragazzi del Master Karate Offida, diretta dal Maestro di Karate VII Dan Graziano Ciotti.

La nostra presenza a Città delle Stelle – ha dichiarato il Maestro Ciotti – si spiega con il fatto che il karate è un sport popolare, adatto a tutte le età dai bambini dell’asilo ai settantenni, perché in qualsiasi fase della vita il Karate può dare benefici.  Il Karate non conosce confini e limiti: organizziamo con successo corsi per disabili, ultimamente anche per un gruppo di ragazzi non vedenti. 

L’esibizione vedrà la presenza di molti campioncini (in aggiunta ai tanti del passato che il club annovera) che il Master Karate Club di Offida e i suoi distaccamenti di Folignano, Amandola, Comunanza, Force, Grottammare e lo Yuki Club di Ascoli Piceno hanno saputo far crescere e portare al successo, tutti Campioni Nazionali nella recente kermesse di Assisi svoltasi a dicembre:  Enrico Bruni (primo posto nazionale tra i bambini per le cinture marrone, blu e nera)  Martina Canala (terzo posto assoluto) Pilade Tomassini (primo posto, cinture gialla e arancio) Raffaello Carosi, Andrea Straccia (vincitore della Coppa Italia 2013)  Matteo e Jordan  Feliziani, Elisa Straccia.

L’evento che il Master Karate Offida presenterà non si concluderà, però, alle 19 perché dopo l’esibizione, i maestri appronteranno un percorso di attivazione motoria, utilizzato nelle scuole, a cui potranno partecipare tutti i bambini presenti: non solo dolcetti, dunque, nella serata dedicata alla Befana di Città delle Stelle.

esibizione di karate

esibizione di karate