• Calcio
  • San Benedetto, tutto pronto per l'ultima tappa della Serie A di beach soccer

San Benedetto, tutto pronto per l'ultima tappa della Serie A di beach soccer

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 luglio 2016

E’ tutto pronto alla Beach Arena di San Benedetto per la disputa dell’ultima tappa del girone A del campionato di serie A di beach soccer (si comincia venerdì 29 e si gioca fino a lunedì 1° agosto) e per la Happy Car Samb si tratta di una vera e propria resa dei conti. I sambenedettesi, infatti, dovranno vincere tutte le gare in programma (le due previste dal calendario e il recupero della prima giornata del turno precedente, rinviata per il maltempo) e sperare in un incrocio di risultati che alla fine dei giochi possa far giungere il tanto sospirato pass per la finale scudetto, prevista dal 4 al 7 agosto a Riccione.

«Purtroppo nei turni precedenti ci siamo complicati un po’ la vita, sia per alcune nostre disattenzioni che per alcune situazioni di gioco nelle quali abbiamo avuto una sfortuna mai vista - dice mister Di Lorenzo -. Basti pensare alla rocambolesca sconfitta contro Milano nella tappa di Viareggio o (peggio ancora) nell’incredibile fase finale della gara contro la Lazio che a due secondi dalla fine vincevamo con merito e alla fine abbiamo perso ai rigori. Ma anche gli infortuni dei due brasiliani, cosa mai accaduta in tanti anni, testimoniano che questo non è stato finora un anno positivo per noi. I ragazzi però sono coscienti e responsabili del momento delicato e sanno che dovremo vincere tutte e tre le gare. Noi non ci daremo per vinti e finchè ci sarà un barlume di speranza di qualificazione ce la batteremo per uscire dal campo, com’è nel nostro stile, con la maglia madida di sudore e senza esserci mai risparmiati».

Il programma di questa tappa conclusiva prevede per la Happy Car il debutto venerdì alle 18 contro il Romagna, poi sabato 30 i rossoblu riposeranno (nel girone sono inserite solo nove squadre per il ritiro del Riccione) e domenica 31, sempre alle 18, affronteranno il Pisa in una partita che potrebbe essere decisiva per l’accesso in finale della truppa di mister Di Lorenzo. Lunedì, nell’insolito orario delle 13.15, i rossoblu giocheranno contro il Livorno il recupero della gara rinviata due settimane fa per il maltempo che rese impraticabile la Beach Arena. I convocati della Happy Car per la tappa conclusiva sono i portieri Comello e Galeano e i giocatori di movimento Palma, Di Maio, Pastore, Errigo, Miceli, Antonio, Marazza, Addarii, Camilli, Lucas (leggermente acciaccato) e Perez, quest’ultimo tesserato in settimana per far fronte alle assenze di Bruno Novo, impegnato nel Mundialito e dell’inglese Clarke, impegnato con la sua nazionale.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci