Lecce, mister Di Corcia: “Andremo ad Ascoli per migliorare la condizione”

Redazione Picenotime

31 Luglio 2016

Padalino e Di Corcia (Piazzagiallorossa)

Sarà il Lecce l'avversario dell'Ascoli Picchio nel secondo turno di Tim Cup, un match che molto probabilmente sarà posticipato a Lunedì 8 Agosto vista la concomitanza con la Giostra della Quintana. I giallorossi hanno superato ieri sera allo stadio "Via del Mare" 2-1 l'Altovicentino (squadra di Serie D) grazie alle reti di Vutov e Mancosu.

Naturalmente c’è ancora tanto da lavorare ma possiamo ritenerci soddisfatti - ha detto a fine gara Sergio Di Corcia, allenatore in seconda del Lecce, in panchina al posto dello squalificato Pasquale Padalino -. Siamo ancora sotto ritiro e penso che sia normale dover ancora migliorare sul piano fisico. L'Ascoli al prossimo turno? Approfitteremo della partita per trovare una condizione ancora più giusta pur sapendo di dover affrontare una squadra di Serie B. La posizione di capitan Lepore? Checco è stato sempre provato da interno, è stato giusto farlo giocare lì, anche se in futuro vedremo come regolarci. Comunque la sua prestazione ci è piaciuta complessivamente, arriveremo al top della forma gradualmente”.

Mi sono trovato bene con i miei nuovi compagni di squadra ma siamo solo all'inizio - ha dichiarato il 20enne attaccante bulgaro Antonio Vutov, come riportato dalla giornalista Carmen Tommasi di Piazzagiallorossa.it -. Dobbiamo lavorare ancora molto però per trovare la condizione giusta. Mi ha fatto piacere che il direttore Meluso mi abbia applaudito quando sono stato sostituito, questo è normale”.

Siamo al 30 Luglio, abbiamo lavorato molto e siamo ancora molto appesantiti - ha detto in sala stampa il centrocampista Marco Mancosu, autore del secondo gol -. Secondo me, per essere la prima gara possiamo essere soddisfatti. Abbiamo fato un bel primo tempo poi siamo calati. L'intesa è a buon punto, nonostante sia una squadra di quasi tutti calciatori nuovi. Potevamo però chiudere prima la partita. Il perchè del saluto sotto la Nord a fine gara? Lepore ci ha detto di andare sotto i tifosi, lui ha contatti con la Curva ed è giusto creare questo feeling già da ora”.

CLICCA QUI PER VIDEO DI CORCIA E MANCOSU POST GARA






© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni