San Benedetto, successo per la moda artigiana della Cna Ascoli

di Redazione Picenotime

lunedì 01 agosto 2016

Grande successo, nello scenario di piazza Matteotti a San Benedetto del Tronto, per la serata di moda organizzata dalla Cna (settore Federmoda) di Ascoli Piceno. "Qualità, prezzo e sostenibilità, questo è il fututo del Made in Italy e della moda in particolare. Per questo abbiamo scelto come palcoscenico la strada, proprio per essere più vicini come artigiani e produttori di creatività alla gente”. Così Doriana Marini, presidente regionale e provinciale di Cna Federmoda, ha sintetizzato l’evento che sabato sera ha polarizzato a San Benedetto l’attenzione di non meno di mille spettatori. A fare gli onori di casa, oltre alla presidente Marini, il presidente provinciale Luigi Passaretti e il direttore Francesco Balloni. Fra gli ospiti, il presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, il presidente nazionale di Cna Federmoda, Antonio Franceschini, l’assessore del Comune rivierasco, Filippo Olivieri.

La serata è stata condotta dalla presentatrice Antonella Ciocca. Nutrita e multidisciplinare – a testimonianza delle tante sfaccettature del saper fare artigiano – la squadra che la Cna ha messo in campo per l’evento. Le aziende che  hanno portato in passerella le loro creazioni sono: Maison di Francesco Carboni, Rete I.t.s. composta da Dienpi , Itv Denim. Abbigliamento G&G, Itaclab, Wash, Mactec,  Qr studio, Wudawu e le Piume del Colibrì, Marco Bagalini, Francesca Spose, Dolcevita studio, Umberto Vallati. Atelier Raffaella, Giovanna Quaratino Giampaolo Viozzi e Ferracuti Shoes per le calzature.

Accanto agli abiti e agli accessori quest’anno le modelle hanno indossato le creazioni in oro dell’orafa Lucidi Nazzarena, le creazioni in porcellana dipinta a mano dell’artista Patrizia Bartolomei e i cappelli realizzati dagli alunni della scuola Ipsia Ricci di Fermo. Anche in questa edizione estiva la Cna ha dunque coinvolto molte categorie dell’Associazione. A cominciare dalle acconciature delle modelle, curata da Massimo Corsi hair design,  dal trucco eseguito dall’associazione Arte & Bellezza promossa dalla scuola di estetica Spem, al suono e alle luci affidate alla ditta Santex. La regia è stata di Events service.  Un particolare ringraziamento dalla Cna, infine, al Museo Malacologico Piceno di Cupramarittima che ha messo a disposizione per la sfilata accessori in madreperla.


© Riproduzione riservata

Commenti