• Sport
  • Maratonina dei Magi, a San Benedetto fanno festa Kabbouri e la Mancini

Maratonina dei Magi, a San Benedetto fanno festa Kabbouri e la Mancini

di Redazione Picenotime

martedì 07 gennaio 2014

Bella cornice di pubblico e partecipanti per la decima edizione della Maratonina dei Magi "Memorial Sabatino D'Angelo", tradizionale appuntamento podistico nel giorno dell'Epifania organizzato al meglio a San Benedetto del Tronto dalla Polisportiva Porto 85.

Sui canonici 21 chilometri e 97 metri della mezza maratona sviluppatasi sul lungomare rivierasco ha avuto la meglio, nella prova maschile, il 31enne marocchino Abdelelkrim Kabbouri del Cus Camerino, che ha chiuso con un ottimo crono di 1 ora 8 minuti e 330 millesimi, precedendo in volata gli altri campioni magrebini Akim Aedoun dell'Atletica Cerrano e Mohamed Hajjy della Castenaso Celtic. Si è dovuto accontentare del quarto posto Denis Curzi, 38enne talento di Centobuchi che era sempre salito sul podio in questa competizione, quinta piazza invece per l'olimpionico abruzzese Alberico Di Cecco.

In campo femminile splendida affermazione della sambenedettese Marcella Mancini del Runner Team 98 Volpiano, che nonostante le 42 primavere ha sbaragliato la concorrenza arrivando in solitaria con l'ottimo tempo di 1 ora 20 minuti e 320 millesimi. Sul podio insieme alla "regina" di casa le altre podiste marchigiane Silvia Luna del Grottini Team e Cristina Marzioni della Dinamis.

MARCELLA MANCINI E Abdelelkrim Kabbouri

MARCELLA MANCINI E Abdelelkrim Kabbouri