• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio: in arrivo Mignanelli, terzino sinistro ex Reggiana

Ascoli Picchio: in arrivo Mignanelli, terzino sinistro ex Reggiana

di Redazione Picenotime

venerdì 05 agosto 2016

L'Ascoli Picchio continua a muoversi per rinforzare la linea difensiva di mister Alfredo Aglietti. Dopo l'arrivo a titolo definitivo del possente centrale polacco Blazej Augustyn (subito in gol ieri nel test contro il Grottammare) ed in attesa di sbloccare definitivamente la trattativa per il ritorno in prestito del terzino destro Alberto Almici (novità sono prevista all'inizio della prossima settimana), si lavora anche per un esterno sinistro che vada a completare un ruolo che al momento presenta solamente il 19enne Gian Filippo Felicioli.

Sono molto avviati i contatti con il Pescara per l'acquisizione a titolo definitivo di Daniele Mignanelli, 23enne mancino nato a Cantù che è alto 185 centimetri per 77 chilogrammi. Il ds Cristiano Giaretta lo conosce benissimo per averlo visto crescere nel settore giovanile del Novara e poi averlo mandato a maturare prima a Lecco e poi a Reggio Emilia. Proprio con il club emiliano si è messo in evidenza con 52 presenze, 3 reti e 4 assist, giocando da titolare e con ottime performance le tre sfide con l'Ascoli Picchio nel campionato di Lega Pro 2014/2015 (in gol al "Del Duca" con un sinistro dalla distanza in Ascoli-Reggiana 1-1 del 22 Marzo 2015). Lo scorso anno non è mai sceso in campo in Serie B nelle file del Pescara di Oddo (solo una presenza il 9 Agosto 2015 in Coppa Italia nel 2-0 al Sudtirol), a Gennaio poi il ritorno in prestito alla Reggiana con un totale di 14 presenze ed un gol contro il Bassano.

Su Mignanelli era forte l'interessamento anche del Latina e sempre della Reggiana, ma l'Ascoli pare aver bruciato la concorrenza e dalle parti di Corso Vittorio Emanuele c'è grande fiducia che l'operazione possa essere conclusa positivamente nelle prossime ore.

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL GOL DI MIGNANELLI IN ASCOLI-REGGIANA 1-1 DEL 22 MARZO 2015






Daniele Mignanelli

Daniele Mignanelli

© Riproduzione riservata

Commenti

REZA
venerdì 05 agosto 2016

52 presenze 4 assist 3 retti in lega per un terzino . MAH


IO
venerdì 05 agosto 2016

giovane e di prospettiva, se fosse a titolo definitivo, ottima mossa di programmazione!!!


Marco
venerdì 05 agosto 2016

Embé? Mai giocato a calcio? Penso che lo stesso Maldini in 30 anni di calcio non abbia fatto più di 10 assist.


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.