Ascoli Picchio: in arrivo Mignanelli, terzino sinistro ex Reggiana

Redazione Picenotime

05 Agosto 2016

Daniele Mignanelli

L'Ascoli Picchio continua a muoversi per rinforzare la linea difensiva di mister Alfredo Aglietti. Dopo l'arrivo a titolo definitivo del possente centrale polacco Blazej Augustyn (subito in gol ieri nel test contro il Grottammare) ed in attesa di sbloccare definitivamente la trattativa per il ritorno in prestito del terzino destro Alberto Almici (novità sono prevista all'inizio della prossima settimana), si lavora anche per un esterno sinistro che vada a completare un ruolo che al momento presenta solamente il 19enne Gian Filippo Felicioli.

Sono molto avviati i contatti con il Pescara per l'acquisizione a titolo definitivo di Daniele Mignanelli, 23enne mancino nato a Cantù che è alto 185 centimetri per 77 chilogrammi. Il ds Cristiano Giaretta lo conosce benissimo per averlo visto crescere nel settore giovanile del Novara e poi averlo mandato a maturare prima a Lecco e poi a Reggio Emilia. Proprio con il club emiliano si è messo in evidenza con 52 presenze, 3 reti e 4 assist, giocando da titolare e con ottime performance le tre sfide con l'Ascoli Picchio nel campionato di Lega Pro 2014/2015 (in gol al "Del Duca" con un sinistro dalla distanza in Ascoli-Reggiana 1-1 del 22 Marzo 2015). Lo scorso anno non è mai sceso in campo in Serie B nelle file del Pescara di Oddo (solo una presenza il 9 Agosto 2015 in Coppa Italia nel 2-0 al Sudtirol), a Gennaio poi il ritorno in prestito alla Reggiana con un totale di 14 presenze ed un gol contro il Bassano.

Su Mignanelli era forte l'interessamento anche del Latina e sempre della Reggiana, ma l'Ascoli pare aver bruciato la concorrenza e dalle parti di Corso Vittorio Emanuele c'è grande fiducia che l'operazione possa essere conclusa positivamente nelle prossime ore.

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL GOL DI MIGNANELLI IN ASCOLI-REGGIANA 1-1 DEL 22 MARZO 2015






© Riproduzione riservata

Commenti (14)

REZA 05 Agosto 2016 10:14

52 presenze 4 assist 3 retti in lega per un terzino . MAH


IO 05 Agosto 2016 10:30

giovane e di prospettiva, se fosse a titolo definitivo, ottima mossa di programmazione!!!


Marco 05 Agosto 2016 10:32

Embé? Mai giocato a calcio? Penso che lo stesso Maldini in 30 anni di calcio non abbia fatto più di 10 assist.


Gianni 05 Agosto 2016 11:15

REZA, chi vorresti come terzino: Dani Alves ti sarebbe andato bene? O meglio: quali nomi faresti a Giaretta? Ma soprattutto: come si fa ad essere insoddisfatti "sempre e comunque"? Ma lo hai mai visto giocare Mignanelli? Mah...


AZER 05 Agosto 2016 11:32

52 presenze 4 assist 3 reti in lega per un terzino. MA...GARI ARRIVASSE!


matteo 05 Agosto 2016 11:47

pienamente d accordo congianni
come si fa giudicare se nemmeno lo hai visto giocare
certo uno puo dire quello
grande giaretta con questo budget (per me giusto non spendere e spandere)non e' facile fare mercato


REZA 05 Agosto 2016 11:54

Non ho visto mai giocare anche perche non seguo pescara o lega . Gianni se mi dici che lo consci e gioca bene allora che ben venga . inutile fare i nomi, tanto mica ascultano i tifosi. una vita che aspetto un centrale registra in gamba ma mica arriva. vedo sempre giovanni in prestito fino 2017 anche questo no! mi sembra giocare a lotto se escono i tuei numeri vinci . forse escono chi sa . magari giocano bene chi sa


sarò sempre del settembre 05 Agosto 2016 13:19

Vista la penuria di terzini sinistri in Italia, sarebbe un ottima scelta. Contro di noi mi impressiono'. Non so se il Pescara te lo dia a titolo definitivo.


Mario 05 Agosto 2016 13:22

Io credo che a fare i danni siano i giochini tipo Fifa Manager. Certa gente non si può sentire! Prima esprime giudizi farneticanti, poi messe alle strette, dicono che non conoscono il giocatore che hanno prima sputtanato.
Prima di scrivere, contate fino a 10 se lo sapete fare, sennò fatevi aiutare


sarò sempre del settembre 05 Agosto 2016 13:23

Un terzino destro, un centrocampista e una punta che possa sostituire Cacia all'occorrenza e siamo a posto.


Massi70 05 Agosto 2016 14:52

Sono d'accordo con chi ha detto che bisogna vederlo all'opera prima di giudicarlo.L'unica perplessità, analizzando il curriculum, è che a Pescara non ha mai giocato titolare. Comunque speriamo bene e avanti così. Io farei tesoro di quanto dichiarato da Cacia. Ci vogliono altri elementi di esperienza per avere una rosa completa.


francesco 05 Agosto 2016 14:57

grazie cacia di aver fatto quelle dichiarazioni ieri senza le quali giaretta non poteva chiudere nulla non sei solo un grande bomber ma un vero leader della squadra
magicamente si è sbloccata una trattativa....


Giuliano 05 Agosto 2016 15:09

Moretti gran giocatore è in uscita dal Latina, interessava tanto al nostro allenatore come mai adesso non se ne parla ? (costa troppo)


fabrizio becattini 05 Agosto 2016 17:36

questo sarebbe da prendere e far giocare da subito
spero non se lo lascino scappare


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni