Ripatransone, tavolo tecnico sulla strada Provinciale S. Rustico

di Redazione Picenotime

mercoledì 08 gennaio 2014

“La strada Provinciale San Rustico deve essere riaperta al più presto”. Per questo motivo è stato indetto dall’Amministrazione comunale di Ripatransone, per la giornata del 10 Gennaio 2014 alle ore 10:00, un tavolo tecnico di discussione sui lavori di messa in sicurezza della parte rocciosa sovrastante la strada.

Le forti precipitazioni concentratesi nelle giornate dal 2 al 5 Dicembre 2013 infatti, hanno nuovamente danneggiato la suddetta Provinciale e tutto il versante a monte della stessa, a causa di un movimento fangoso di conglomerati che ha creato un grave dissesto idrogeologico. Si è pertanto predisposta la chiusura dell’intero tratto in oggetto per motivi di sicurezza pubblica.

Arteria e crocevia fra più zone - dice il sindaco Remo Bruni -, la strada costituisce da sempre la forma di collegamento più consueta per lavoratori e cittadini che la percorrono quotidianamente per raggiungere le città costiere, lo svincolo autostradale di Grottammare nonché il vicino presidio sanitario a San Benedetto del Tronto. Ad essere danneggiati inoltre non sono solo i privati, ma tante aziende agricole del territorio che ne hanno avvertito sin da subito i notevoli disagi.

Al tavolo tecnico interverranno; il Genio Civile ed il Servizio Viabilità, l’Autorità di Bacino ed il dipartimento di Protezione Civile Regionali. Saranno così decisi tempistica e modalità sull’esecuzione dei lavori.

Il Sindaco e l’Amministrazione tutta auspicano una tempestiva quanto risolutiva soluzione del problema, vista l’urgenza che tale questione ha per l’intero territorio per la Provincia di Ascoli Piceno.

tavolo tecnico

tavolo tecnico