Grottammare, incontro al Paese Alto con il regista Giuseppe Piccioni

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 agosto 2016

“In questo mestiere il segreto è quello di scrivere e girare operando delle scelte”. Giuseppe Piccioni, regista di Fuori dal Mondo, Luce dei miei occhi, Il rosso e il blu e Questi giorni (in concorso alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia), incontra il pubblico e racconta il complesso e appassionante lavoro della regia. L’appuntamento è per Sabato 13 Agosto, dalle 21, al Paese Alto di Grottammare, nella suggestiva cornice di Piazza Peretti.

“Il cinema tra illusione e realtà: come si impara a farlo, il problema della scelte” è il tema della serata che offrirà al pubblico l’occasione di esplorare il mondo del cinema da una posizione privilegiata.

Tutto in questo lavoro è questione di scelte, l’importante è capire quello che ci sta a cuore”, sottolinea Piccioni, autore pluripremiato, tra i più personali e sensibili del cinema italiano.

La serata è promossa dal Comune di Grottammare e organizzata dall’associazione “ventuno99” con il supporto dell’associazione “Blow Up”. In caso di maltempo, l’incontro con il regista si svolgerà all’interno del Teatro dell’Arancio.


© Riproduzione riservata

Commenti