• Ascoli Time
  • Ascoli, ufficiale arrivo in prestito di Cassata. Preso anche il terzino Florio

Ascoli, ufficiale arrivo in prestito di Cassata. Preso anche il terzino Florio

di Redazione Picenotime

mercoledì 10 agosto 2016

Nono movimento in entrata per l'Ascoli Picchio, che annuncia ufficialmente l'arrivo in prestito dalla Juventus del 19enne centrocampista Francesco Cassata. Ecco il comunicato ufficiale sul sito del club bianconero:

"L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017  con diritto di opzione e controazione le prestazioni sportive di Francesco Cassata: centrocampista offensivo classe ’97, è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, dove ha iniziato a mettersi in luce prima di trasferirsi all’Empoli, club che lo ha cresciuto fino al 2015 quando a notarlo è la Juventus che lo acquista a titolo definitivo inserendolo nell’undici titolare della Primavera di Fabio Grosso. Centrocampista polivalente – ha ricoperto ogni ruolo da ala destra a mezz’ala fino a trequartista – Cassata è stato uno dei migliori talenti dell’ultimo Torneo di Viareggio e la disputa delle Final Eight gli ha consentito di essere convocato all’ultimo Europeo in Germania. Il neo bianconero, che vestirà la maglia n. 29, oggi pomeriggio alle 17:00 sarà presentato agli organi di informazione presso la sala conferenze della sede sociale".




Il club di Corso Vittorio Emanuele ha anche annunciato l'acquisizione del 20enne terzino detro Filippo Florio, ex Ischia Isolaverde e Rimini. Il difensore napoletano è stato subito girato in prestito alla Lucchese.

"L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica l'acquisizione a titolo definitivo del terzino destro classe '96 Filippo Florio. Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2019 col club bianconero, che lo ha girato in prestito annuale alla Lucchese".

 


Filippo Florio

Filippo Florio

© Riproduzione riservata

Commenti

giorgio
mercoledì 10 agosto 2016

Buonissimo acquisto, peccato solo in prestito


Paolo
mercoledì 10 agosto 2016

Ottimi......fortuna che NON prendiamo Coppolaro, Marilungo, Ardemagni e altri che non valgono niente...........Voi che vi lamentate sempre, abbiamo pure ripreso Almici.....e che volete di piu' ? Pensate piuttosto a fare l'abbonamento invece di rompere. W Bellini............


fabrizio becattini
mercoledì 10 agosto 2016

l empoli è sicuramente tra i migliori club italiani nel settore vivai quindi empoli,poi juve vuol dire che le qualità ci sono ma un conto è giocare tra ragazzi e un conto con dei marpioni con in serie b però devo anche ammettere che ad una partita del viareggio orsolini si rilevò il migliore in campo ma io lo giudicai troppo acerbo perla b e dopo pochissimo tempo si è rivelato da A


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.