Acquaviva Picena, appuntamento con ''Notte Divina''

di Redazione Picenotime

martedì 16 agosto 2016

Si svolgerà nell’ambito di due serate Venerdì 19 e sabato 20 a partire dalle ore 19:00 in poi, la seconda edizione di “Notte Divina”, organizzata dal Comune di Acquaviva Picena in collaborazione con l'Associazione "17 Festival", le Cantine, le attività e le Associazioni locali.

Il percorso, studiato accuratamente per offrire un’esperienza magica al visitatore, partirà da Piazza San Nicolò fino a raggiungere Piazza del Forte. Lungo tale via saranno dislocate le cantine selezionate della zona: Cantina Cherri di Acquaviva Picena, Cantina Moncaro di Acquaviva Picena, Cantina Cerquaferrata di Acquaviva Picena, B&B Spumanti, Cantine di Castignano. 

Ci saranno inoltre diversi punti di ristoro, che serviranno esclusivamente Street Food. L’obiettivo è far sì che le persone siano libere di muoversi per ascoltare musica e visionare le bellezze monumentali. Le Band “Jazz or nothing”, “Cistola Trio”, “Zechini Roberto” e “Gezz'nova” si esibiranno in generi tutti differenti che variano dal jazz al country. Per allietare i più piccoli ci sarà, inoltre, l’animazione con artisti di strada. I monumenti principali resi visitabili saranno: Fortezza Medievale, Palazzo Chiappini, Chiesa di San Rocco e Chiesa di San Nicolò.

La novità esclusiva di questa edizione sarà la serata del 20 agosto, in cui Notte Divina si vestirà di vintage, per rievocare i meravigliosi trascorsi anni '50. Si terranno: una sfilata di auto storiche accompagnate da splendide ragazze pin up, uno spettacolo sobrio ed elegante di Burlesque, una sfilata di moda in stile anni 50 e il gran finale danzante nella piazza interna della splendida Fortezza con travolgente musica anni 50.

"Dopo giorni intensi di lavoro, siamo finalmente pronti per la seconda edizione di Notte Divina - afferma l'Assessore al turismo Elisabetta Rossi. Un'edizione particolarmente innovativa che, pur mantenendo le caratteristiche del progetto pilota, si arricchisce, nella serata finale, di spettacoli Vintage, grazie alla sinergia con l'Associazione 17 Festival di Monteprandone che ha reso possibile tutto ciò. Un particolare ringraziamento a tutti gli operatori partecipanti, alle cantine, alle band, alle Associazioni e agli sponsor della manifestazione: M.C.M. Refrigerazione, G.F. Infortunistica e Drive In Toyota".

Commenti

Approfondisci