Banca di Ripatransone, in crescita gli indici di bilancio

di Redazione Picenotime

venerdì 10 gennaio 2014

Fari puntati sulla Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo grazie ai buoni indici di bilancio che caratterizzano la sua gestione. Nel numero attualmente in edicola di BancaFinanza, periodico  di riferimento del settore creditizio e finanziario, sono stati esaminati i bilanci di 610 istituti di credito italiani raggruppati in 4 categorie in base alle dimensioni dell’attivo.

Nella propria categoria di riferimento, quella c.d. delle “banche minori”,  la Banca di Ripatransone  si è particolarmente distinta nella classifica della produttività piazzandosi al 5° posto a livello nazionale  su ben 232 istituti analizzati.   "Si tratta di un ulteriore riconoscimento per il lavoro che svolgiamo quotidianamente – ha detto il presidente dott. Michelino Michetti della Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo – alla validità delle strategie decise dal Consiglio di Amministrazione della Banca  e condivise  del  Collegio Sindacale che non ha fatto mai mancare il suo  costante e prezioso contributo. Nel nostro caso è la conferma che  “piccolo è bello” costituisce un concetto valido anche nella gestione di una banca come la nostra che opera anche con importante scopi mutualistici coniugando perfettamente lo sviluppo economico e quindi anche sociale del proprio territorio di riferimento".

Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore generale della Banca di Ripatransone Vito Verdecchia il quale ha detto: "I risultati della banca sono molto importanti e il merito va al lavoro svolto da tutto il personale dipendente. Noi proseguiamo nel solco tracciato dall'ex direttore generale Pietro Colonnella e intendiamo  continuare ad essere una delle banche di riferimento del nostro territorio per le famiglie e le imprese".

Banca di Ripatransone

Banca di Ripatransone