• News
  • Terremoto, Curcio: “Temo che bilancio vittime possa superare sisma L'Aquila”

Terremoto, Curcio: “Temo che bilancio vittime possa superare sisma L'Aquila”

di Redazione Picenotime

giovedì 25 agosto 2016

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle ore 14:36 di oggi, ha localizzato un terremoto di magnitudo pari a 4.3. I comuni entro 10 km dall’epicentro sono Amatrice (RI), Campotosto (AQ), Capitignano (AQ), Montereale (AQ), mentre i comuni entro 20 km dall’epicentro sono Cittareale (RI), Accumoli (RI), Borbona (RI), Barete (AQ), Cagnano Amiterno (AQ), Crognaleto (TE), Pizzoli (AQ), Posta (RI), Cortino (TE), Arquata del Tronto (AP).

La scossa ha provocato nuovi crolli ad Amatrice, con le ambulanze che si sono dirette verso la zona rossa. Sale a 250 morti il bilancio delle vittime del terremoto in Centro Italia. E' l'ultimo aggiornamento ufficiale del Dipartimento della Protezione Civile. Il numero dei feriti ospedalizzati è salito a 365. "Temo che il bilancio in termini di vittime - sottolinea Fabrizio Curcio, capo della Protezione Civile, come riporta l'Ansa - possa essere di dimensioni peggiori di quello dell'Aquila dove i morti furono 309". 

Sono in particolare le vittime ad Amatrice, salite a 193, che nelle ultime ore fanno crescere il triste bilancio dei morti del terremoto in Centro Italia. Con 11 morti ad Accumuli il numero complessivo nell'area del reatino sale quindi a 204. Sono invece 49 i morti nella zona di Arquata del Tronto nelle Marche, dove non si scava più. 


Fabrizio Curcio (Askanews.it)

Fabrizio Curcio (Askanews.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci