• Serie B
  • Pro Vercelli, Morra: “Meritavamo più dell'Ascoli”. Secondo: “Mussmann ha annullato Cacia”

Pro Vercelli, Morra: “Meritavamo più dell'Ascoli”. Secondo: “Mussmann ha annullato Cacia”

di Redazione Picenotime

sabato 27 agosto 2016

Al termine del match pareggiato 1-1 dalla Pro Vercelli contro l'Ascoli Picchio nella prima giornata del campionato di Serie B hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Piola" il presidente del club piemontese Massimo Secondo, il direttore sportivo Massimo Varini, mister Moreno Longo e il 21enne attaccante Claudio Morra, autore del gol del pareggIo nel finale. Ecco le loro dichiarazioni riportate dai colleghi di Magicapro,it. 


MASSIMO VARINI: "Secondo me è una partita da leggere in due o tre fasi. Abbiamo fatto un buon primo tempo, equilibrato ma buono. Siamo andati in svantaggio su un autogol, se ci fosse andata bene avremmo fatto 0-0 nel primo tempo. Anche loro hanno giocato bene ma non hanno creato enormi occasioni da gol, salvo quella della parata di Provedel, così come nel secondo tempo non abbiamo subito così tanto anche quando siamo andati in difficoltà. Nel finale siamo andati meglio grazie all’ingresso dei “carroarmati”. Di certo dobbiamo migliorare, ma intanto abbiamo preso un punto importante e i punti fanno sempre bene. Sul mercato noi siamo molto sereni e vedremo il da farsi, intanto sono molto contento della prestazione dei ragazzi: forse dobbiamo diventare un pochino più “sporchi”, ma sono convinto che potremo giocarci un buon campionato. Sono molto contento della prestazione del portiere, così come di Morra, che rimane un ragazzo del 95′. Si può migliorare molto, ma intanto abbiamo rimesso in piedi una partita che non era facile per come si era messa: è stata una classica partita di Serie B".


MASSIMO SECONDO: "Sono soddisfatto perchè quando trovi le partite in cui arrivi all’87’ sotto, molto spesso le perdi. La sensazione è che se avessimo trovato un gol prima, probabilmente avremmo fatto anche il secondo, poi il primo è arrivato proprio nel finale e abbiamo avuto solo tre minuti di recupero. Sono contento di quello che è stato fatto, forse l’Ascoli era un pochino più brillante, ma se facciamo il conto delle occasioni, loro hanno avuto il gol e il miracolo di Provedel, mentre noi di occasioni ne abbiamo avute parecchie. Ai punti credo avremmo vinto noi, poi con qualche episodio favorevole in più forse sarebbe andata in modo diverso. So che i ragazzi hanno lavorato molto nel ritiro e negli allenamenti, credo che qualche tossina da smaltire ci sia ancora. Sul mercato va fatto sicuramente qualcosa in uscita, poi ad esempio oggi avevamo mezza difesa fuori e qualche ragazzo in ritardo di condizione, ma io non me ne sono accorto, la rosa è valida. Mussmann deve ancora ambientarsi del tutto ma oggi intanto ha annullato Cacia. Grosse mancanze non ne abbiamo, ma se non riusciamo a fare uscite la rosa rimarrà questa, anche perchè non manca nulla in nessun reparto. Poi è anche giusto che i giovani abbiano spazio di giocare, io quest’anno voglio che tutti abbiano modo di giocare e crescere".


MORENO LONGO: "Nel primo tempo c’è stato equilibrio in campo, le due squadre tenevano bene le distanze e le catene. Al 42′ ci siamo ritrovati sotto in una situazione che si poteva evitare perchè l’azione poteva essere fermata. Un gol nel finale di tempo può sempre lasciare strascichi, ma sono contento di come la squadra è rientrata in campo nel secondo tempo: è vero che nei primi 20′ siamo andati in difficoltà, anche perchè l’Ascoli difendeva in 10, ma alla fine siamo riusciti a creare diverse occasioni da gol e abbiamo trovato un pareggio. Il passaggio alla doppia punta è servito a dare ancora più offensività alla squadra, anche quando è entrato Morra ha fatto due delle progressioni che gli avevamo richiesto ed è risultato decisivo. Quando due squadre giocano a specchio è difficile trovare delle superiorità: nel primo tempo si riusciva a giocare sugli esterni e le squadre hanno creato, bisognava insistere sulle catene, perchè andando centrali si rischiava di rimanere abulici. Non guardo molto alla condizione fisica per il momento, anche perchè l’inerzia della partita incide molto su questo aspetto. Dobbiamo riuscire ad essere più incisivi anche a risultato non sbloccato e magari riuscire ad andare in vantaggio. Sicuramente non ci è mancata la fisicità a metà campo: i nostri centrocampisti hanno determinate caratteristiche e dovremo cercare di trovare degli equilibri. In questo momento ho questa rosa a disposizione e devo cercare di farla rendere al meglio: a centrocampo oggi i tre che ho schierato secondo me possono giocare insieme, poi in panchina c’erano altri giocatori che hanno altre caratteristiche. Sicuramente a livello di completezza della rosa le alternative non mancano".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA LONGO POST GARA


CLAUDIO MORRA: "Sono soddisfatto del gol segnato, anche perchè decisivo per il pareggio, peccato per il risultato perchè secondo me meritavamo qualcosa in più. Posso fare sia la punta che l’esterno, dove il mister mi fa giocare io gioco. Ho avuto diverse occasioni, fossi partito leggermente prima sarei arrivato anche sul pallone all’ultimo minuto: l’ho sfiorata. Non ho un modulo preferito, dove vengo messo gioco. Sicuramente in Serie B ho trovato un calcio diverso rispetto alla Lega Pro, mi aspetto di imparare tanto e di crescere: è un bel campionato e spero di fare bene".


Massimo Secondo (Magicapro.it)

Massimo Secondo (Magicapro.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

mimmo
sabato 27 agosto 2016

Il pallone è per tutti, il calcio è per pochi......lasciate perdere....!!!!!!


ASCOLI NEL CUORE
domenica 28 agosto 2016

Certo che gli addetti ai lavori non sono mai obiettivi. La frase del presidente della Pro Vercelli "Se avessimo trovato il gol del pareggio prima sicuramente sarebbe arrivato il secondo gol" assomiglia tanto a quella "se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe un carriola".... veramente discorsi del cavolo


Mario
domenica 28 agosto 2016

Mi ricorda un certo Marinelli che dopo aver preso 5 pere dal Picchio dichiarò senza imbarazzo che se la partiva fosse durata altri 20 minuti la pareggiavano...