DANZA SPORTIVA, NUOVA SEDE PER L'A.S.D. TREMENDA TIMBA

Redazione Picenotime

03 Gennaio 2013


Barbara Morganti e Maurizio Sorci, atleti delle Danze Caraibiche e Maestri F.I.D.S. della A.S.D. "Tremenda Timba", entusiasti dei successi ottenuti nella scorsa stagione agonistica che li ha visti ancora una volta protagonisti, sono lieti di invitare gli amanti delle danze caraibiche e del ballo in generale, all'inaugurazione della nuova sede, Mercoledì 16 Gennaio alle ore 21 in Via Vidacilio n.4 (sopra al ristorante Desco) ad Ascoli Piceno.

Oltre a rappresentare il coronamento di un sogno, l'apertura della scuola soddisfa il desiderio di trasmettere ad altri la loro passione formando bambini, ragazzi ed adulti al vero spirito del ballo nel rispetto dei valori dello sport e di un sano divertimento e per i più appassionati la possibilità di avvicinarsi all'agonismo attraverso una preparazione tecnica specifica e allenamenti mirati.

L'obiettivo è quello di dar vita, proprio nel capoluogo piceno, ad un centro dove la Danza Sportiva operi in completa sinergia con la Danza Accademica e Artistica offrendo un panorama completo per gli amanti e i professionisti di tali discipline grazie alla collaborazione e al supporto costante di ballerini, artisti, maestri e tecnici federali di indubbia fama internazionale. A tal proposito, già a partire dal mese di Gennaio, oltre ai nuovi corsi di Danze caraibiche, avrà inizio un corso di tango argentino tenuto dal decano dei maestri di tango Oscar Benavidez e dalla maestra Laura Francia, integrato da un ciclo di lezioni sulla storia e la cultura del tango.

Barbara Morganti e Maurizio Sorci sono ormai da tempo due figure di spicco della danza sportiva internazionale ed il 2012 è stato ancora una volta un anno ricco di soddisfazioni. Insieme hanno conquistato il Campionato Italiano Classe Master nella bachata, merengue, salsa portoricana, salsa cubana e combinata caraibica, oltre alla medaglia di bronzo ai Campionato Europei di Mosca. Maurizio Sorci, inoltre, ha conquistato l'oro al Campionato Europeo Salsa Shine singolo maschile categoria over 16 ed il bronzo ai Campionato del Mondo nella categoria over 16. Un palmares pieno di successi da rimpinguare ancora nel 2013, a partire dai prossimi appuntamenti agonistici: il Campionato Italiano Classe Master di Rimini ed il Campionato del Mondo di Salsa e Salsa Shines a Portorico.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni