• Sport
  • Volley, la Lmd Group Pagliare risorge annientando il Trevi

Volley, la Lmd Group Pagliare risorge annientando il Trevi

di Redazione Picenotime

domenica 12 gennaio 2014

Inizia nel migliore dei modi il 2014 per la Lmd Group Pagliare Volley, che ottiene una netta vittoria interna per 3-0 contro la formazione umbra del Lucky Wind Trevi nell'undicesima giornata del girone C di Serie B1.

Probabilmente la squadra avversaria credeva di ottenere una semplice vittoria fuori casa, ma si è dovuta giocoforza ricredere, cedendo allo strapotere tecnico delle padrone di casa. Dopo la pausa delle vacanze natalizie, la nuova allenatrice Luisa Fusco ha inoculato nell´animo delle atlete un nuovo spirito combattivo, maggiore autostima, determinazione e autorevolezza, rendendo orgogliosi tutti.

In campo l´atmosfera è frenetica e la LMD Group Pagliare Volley non vede l'ora di sperimentare di cosa è capace. Una partita assolutamente non pronosticabile, se calcoliamo le precedenti sconfitte in casa e fuori casa. Il primo set si avvia con lentezza, con errori banali e distrazioni che fanno procedere il set punto a punto fino  a quota 21. E´ stato il set di rodaggio, utile per comprendere e studiare la strategia delle avversarie. Nonostante gli errori iniziali, le biancoverdi recuperano alla grande e portano a segno una vittoria degna di nota, chiudendo con il punteggio di 25-22.

Ed eccoci al secondo set, nettamente migliore rispetto al primo, nel quale le atlete sembrano aver ritrovato le energie disperse all´inizio. Poche palle riescono ad atterrare in terra amica portando ad avanzare il punteggio di Lucky Wind Trevi. La ricezione è nettamente potenziata rispetto al primo set, e le padrone di casa fioriscono di punto in punto, sfoderando pallonetti e palle avvelenate che disorientano le avversarie ancora incredule. Anche questo set conferma il potere della Lmd Group Pagliare Volley, che termina in bellezza con il punteggio di 25-23.

Terzo set adrenalinico e incisivo. Determinate e consapevoli delle proprie capacità, le atlete di casa sfoderano le proprie armi e mostrano di che pasta sono fatte. Difesa e attacco quasi impeccabili, a parte qualche piccolo errore. La concentrazione sembra aver ripreso possesso delle ragazze della vallata del Tronto lasciando poco spazio alle distrazioni. Il set si conclude egregiamente con 25-23.

Bella prestazione, ottima partita, meritata vittoria. Tre punti che permettono alle pallavoliste del presidente Mario Conti di superare in graduatoria proprio il Lucky Wind Perugia e di issarsi al terzultimo posto a quota 8. Prossimo impegno in programma Domenica 19 Gennaio in casa del Lardini Filottrano, terza forza del girone C con 24 punti.

LMD GROUP PAGLIARE VOLLEY

LMD GROUP PAGLIARE VOLLEY