• News
  • Ascoli Calcio, Bianchi e Carpani dopo la sconfitta di Barletta

Ascoli Calcio, Bianchi e Carpani dopo la sconfitta di Barletta

di Redazione Picenotime

domenica 12 gennaio 2014

Ottava sconfitta in campionato per l'Ascoli, la quinta fuori casa. La squadra di Giordano, priva di molti titolari, ha dovuto alzare bandiera bianca a Barletta in virtù della rete su calcio di rigore di D'Errico al 9' minuto del secondo tempo. Un ko che tiene inchiodato il Picchio al penultimo posto del girone B di Prima Divisione a quota 12 punti, scavalcato proprio dal Barletta e raggiunto dalla Nocerina.

"Sicuramente è stata una partita con due squadre in difficoltà che in questo campionato non stanno facendo bene - ha dichiarato a fine gara il difensore Alberto Bianchi, oggi capitano, come riportato dai colleghi di Barlettalife.it -. In campo c'erano tanti giovani, la gara è stata equilibrata, poteva starci il pareggio. Per noi e per il Barletta questo campionato ha poco da dire dal punto di vista della classifica: cerchiamo di fare il meglio possibile in ogni match, vediamo di finire questo torneo nel migliore dei modi. I rigori? L'arbitro ha fischiato un fallo a me, ci siamo trattenuti in area con Ilari sulla prima occasione, mentre su D'Errico c'era secondo me infrazione. I nostri tifosi? Chi è venuto oggi qui è sicuramente da elogiare: si sa che sono attaccati alla squadra e lo stanno dimostrando nel momento più difficile della loro storia. Vogliono far vedere a chi eventualmente vorrà rilevare la società che c'è tanto interesse per il calcio ad Ascoli. Il mio futuro? Ho delle proposte, ne ho parlato con la società e valuteremo cosa fare da qui a fine Gennaio".

In sala stampa ha parlato anche Gianluca Carpani: "Perdere per squalifica Pestrin e Capece ci ha privati di due elementi importanti a centrocampo - ha detto il giovane talento ascolano, come fa notare Barlettalife.it -. Voglio fare i complimenti a Minnozzi, che in attacco ha fatto bene. Io sono di Ascoli, onorare la maglia per me è importante. Questo è un periodo difficile, oltre ai problemi societari stiamo avendo poche soddisfazioni. Anche Domenica contro il Frosinone li abbiamo messi sotto, oggi abbiamo giocato peggio ma dobbiamo sempre cercare motivazioni per fare bene".

Soddisfatto per il ritorno alla vittoria in casa dopo sette mesi l'allenatore biancorosso Nevio Orlandi: "Le partite sono sempre decise dagli episodi - ha ammesso il tecnico del Barletta -. E' chiaro che i due rigori sono stati episodi determinanti in una sfida tra due squadre in difficoltà: l'Ascoli era privo di parecchi giocatori. Questo ci aspettavamo, loro ci hanno dato filo da torcere, ci hanno dato battaglia e noi con le nostre difficoltà cerchiamo di lavorare al meglio ogni volta".

Clicca qui per il tabellino e la cronaca di Barletta-Ascoli 1-0

Clicca qui per gli highlights di Barletta-Ascoli 1-0

© riproduzione riservata

ALBERTO BIANCHI

ALBERTO BIANCHI