• Ascoli Time
  • Ultras 1898: “Festa del Picchio annullata. Aiuteremo terremotati anche nei prossimi mesi”

Ultras 1898: “Festa del Picchio annullata. Aiuteremo terremotati anche nei prossimi mesi”

di Redazione Picenotime

lunedì 29 agosto 2016

Nella serata di oggi tre rappresentanti degli Ultras 1898 (Alfredo, Simone e Gianni) hanno partecipato alla trasmissione radiofonica "Radiogoal" condotta da Alberto Crementi sulle frequenze di LatteMiele per illustrare le iniziative post terremoto. 

ALFREDO: "Ci siamo mossi fin dalle prime luci dell'alba, vogliamo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine e che hanno consegnato nella nostra sede i beni di prima necessità. Grazie anche alle tifoserie, rivali e non, che hanno appoggiato in toto le nostre iniziative. I primi ragazzi sono andati subito a scavare con pale e caschetti a Pescara del Tronto in uno scenario indescrivibile, con gente che urlava sotto le macerie e tante persone che piangevano. In poco tempo ci siamo ritrovati oltre 100 tifosi in una situazione di pericolo visto che le scosse si sono susseguite per tutto il giorno. Abbiamo tirato fuori molti corpi dalle macerie, purtroppo tanti senza vita. Il ritrovamento del cane Pippo ci ha dato tanta forza, abbaiava sotto tre piani di una casa crollata e siamo riusciti a tirarlo fuori dopo cinque ore di scavi. In questi giorni ci ha sempre tenuto compagnia nei luoghi dove abbiamo fatto le raccolte ed ha trasmesso tanto affetto a tutte le persone che si davano i turni nei depositi in cui stocchiamo tutto il materiale". 

SIMONE: "Come gruppo Ultras sentiamo il dovere di fare solidarietà. Facciamo l'appello a continuare a consegnare viveri anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, non solo adesso che sono accesi i riflettori sulla tragedia. Evitiamo di portare vestiti troppo usurati anche per questioni igieniche. Sulla nostra pagina Facebook 'Ultras 1898' sono presenti tutte le coordinate bancarie per le donazioni ed i contatti per le consegne di tutti i beni a favore delle popolazioni in difficoltà nell'entroterra marchigiano-laziale".  

GIANNI: "Ringraziamo in particolare l'azienda di Davide Tempera ed il suo staff per lo stoccaggio di 70/80 bancali di beni di prima necessità nel suo deposito. Noi ci dobbiamo porre degli obiettivi, un centesimo che arriverà nelle nostre casse e nel nostro conto corrente arriverà anche alle popolazioni terremotate, con la massima trasparenza, ci mettiamo la faccia come abbiamo sempre fatto. Oggi pomeriggio abbiamo avuto un incontro con la dirigenza dell'Ascoli Picchio, faremo insieme delle iniziative di solidarietà per la creazione di un fondo comune per soddisfare le esigenze di chi è in difficoltà in sinergia con i sindaci di Amatrice e Arquata, con la prospettiva di poter costruire scuole e asili in quei paesi. Tracceremo tutto e comunicheremo chi e quanto ha versato sul nostro conto corrente. La Festa del Picchio che avevamo organizzato per il prossimo weekend sarà annullata per evidenti motivi, tutte le nostre forze verranno convogliate per portare avanti il nostro sistema di aiuti (le maglie speciali che avevamo preparato per la festa saranno messe all'asta e vendute a scopo benefico) e per la preparazione della gara con il Cesena, che ancora non si sa se verrà giocata, decideranno in tal senso il Gos e gli organi competenti tra domani e dopodomani. Come tifoseria siamo diventati un punto di riferimento anche fuori dall'Italia, hanno visto in noi persone serie e affidabili per consegnare gli aiuti. Ci hanno contattato dalla Spagna degli amici, hanno creato una serie di eventi dal titolo "Formentera for Italy" per una raccolta fondi da destinare alle nostre iniziative post sisma. Siamo stati contattati anche dal gruppo ultras "Teste Matte" del Lugano che ha raccolto una somma considerevole nella loro ultima partita del campionato svizzero. Domani ci rivedremo nuovamente con i rappresentanti dell'Ascoli Picchio e molto probabilmente sarà presente anche il sindaco Guido Castelli, vogliamo portare avanti le nostre iniziative coinvolgendo più realtà possibili, con obiettivi concreti e ben definiti. Invitiamo infine la Società e l'Amministrazione Comunale a far sì che i lavori per la nuova Tribuna Est si completino entro fine Dicembre in modo che durante la sosta invernale del campionato si possa organizzare un'amichevole di prestigio con il ricavato devoluto in beneficenza. Il Chelsea di Conte ha già dato la propria disponibilità per una partita da svolgere ad Ascoli in quel periodo". 


© Riproduzione riservata

Commenti

matteo
lunedì 29 agosto 2016

grandi un lavoro encomiabile, vi ammiro


San Marco
lunedì 29 agosto 2016

BRAVI.BRAVI. BRAVI. Orgogliosi di avere tifosi così Grandi.Sempre ForzaAscoli.


francesco
lunedì 29 agosto 2016

o sentito la trasmissione abbiamo dei ragazzi impagabili grandi ultras 1898 orgoglioso di voi


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.