• News
  • Terremoto, continuano le scosse nel Centro Italia. Due di forte intensità

Terremoto, continuano le scosse nel Centro Italia. Due di forte intensità

di Redazione Picenotime

sabato 03 settembre 2016

La terra continua a tremare nel Centro Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 3:34 di questa notte in provincia di Perugia, ad una profondità di 11 chilometri. Il terremoto è stato avvertito anche a Rieti e Macerata oltre che Foligno e nella zona del Perugino. Una seconda scossa da 3.0 è stata registrata sempre a Perugia alle 5.19, profondità 8 chilometri.

Poi una nuova scossa piuttosto forte (secondo l'Ingv di magnitudo 4.5 a 9 chilometri di profondità), è stata avvertita alle 12:18 tra l'Umbria e le Marche, nelle zone tra Castelsantangelo sul Nera, Montegallo e Montemonaco.  Il sisma è stato avvertito ad Ancona, Fabriano ed anche ad Accumoli, proprio mentre sotto il tendone del campo sfollati il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il commissario Vasco Errani e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti stavano dando comunicazioni alla popolazione.

La scossa delle 3:34 di questa notte è stata chiaramente avvertita dalla popolazione nella zona di Norcia e molte persone sono scese in strada per la paura, ma al momento non risultano feriti. Altre scosse di minore intesità sono poi state registrate sempre nella zona di Perugia e Ascoli Piceno.


© Riproduzione riservata

Commenti