• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Cardinaletti e Orsolini parlano di terremoto su Sky Sport

Ascoli Picchio, Cardinaletti e Orsolini parlano di terremoto su Sky Sport

di Redazione Picenotime

sabato 03 settembre 2016

L'amministratore unico dell'Ascoli Picchio Andrea Cardinaletti e il 19enne attaccante bianconero Riccardo Orsolini sono stati protagonisti di un servizio riguardante il terremoto realizzato dal giornalista Fabrizio Monari per Sky Sport 24.

"Il rinvio di Ascoli-Cesena? Il semplice fatto di distrarre le forze dell'ordine dall'emergenza ci sarebbe sembrato inopportuno in questo momento - ha detto Cardinaletti nel corso del servizio pubblicato anche sulla pagina Facebook dell'Ascoli Picchio -. Raccoglieremo fondi in tutti i modi con una precisa finalità: vogliamo impegnarci, su indicazione del tre sindaci dei Comuni coinvolti direttamente nel terremoto, alla ricostruzione di quei luoghi educativi e di sport che probabilmente già ora mancano ai bambini e ai ragazzi di quelle zone".

"Quella notte ho sentito un boato incredibile, ero a letto ovviamente a dormire - ha dichiarato Orsolini -. Io e la mia famiglia ci siamo alzati e siamo scappati fuori dove abbiamo trovato tante altre persone. Ci siamo sentiti subito tra compagni di squadra. E' una cosa che ti colpisce e ti segna vedere dolore e distruzione nei luoghi dove sei cresciuto fin da bambino. Attraverso il calcio cercheremo di dare più soddisfazioni possibili alle persone colpite dal sisma per distoglierle da quello che è il problema più grande".



Andrea Cardinaletti

Andrea Cardinaletti

© Riproduzione riservata

Commenti