• Ascoli Time
  • Stadio Del Duca, Castelli: “Mercoledì mattina riunione Commissione vigilanza”

Stadio Del Duca, Castelli: “Mercoledì mattina riunione Commissione vigilanza”

di Redazione Picenotime

lunedì 05 settembre 2016

Nel sito ufficiale del Comune di Ascoli Piceno è stato inserito oggi il nuovo modulo per la segnalazione dei danni a seguito del sisma del 24 Agosto. Il 3 Settembre, infatti, la Protezione Civile ha ufficializzato i modelli che sono stati prontamente inseriti nel sito dell'amministrazione comunale. "Vogliamo accelerare e favorire in questo modo- sottolinea il sindaco Guido Castelli- le operazioni di rilievo delle lesioni prodotte dal sisma. Già in precedenza avevamo inserito nel sito un modulo che è parzialmente diverso, siamo a disposizione per poter adattare e aggiornare le segnalazioni alla luce dei nuovi modelli validati dalla Dicomac di Rieti".

Il Comune di Ascoli Piceno ha voluto istituire un vero e proprio 'ufficio terremoto" per fornire in maniera stabile agli utenti tutte le indicazioni per avere riscontri rispetto alle richieste di rimborso sui lavori di adeguamento post sisma di abitazioni e unità immobiliari.

Sono proceduti nella giornata odierna anche i lavori di verifica della staticità dello stadio Del Duca. "Mercoledì 7 Settembre, alle ore 9:30, ci sarà la riunione della Commissione di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo che dovrà analizzare gli esiti delle verifiche tecniche che saranno resi noti domani- aggiunge Castelli-. Per il momento i controlli hanno confermato la piena congruità dell'impianto sportivoma aspettiamo gli esiti ufficiali delle indagini".

Sempre oggi sono continuati i sopralluoghi per quanto riguarda la pubblica incolumità ed è iniziato l'allestimento del ponteggio che consentirà, tra Mercoledì e Giovedì, di effettuare le operazioni di cerchiaggio della Torre Civica di Palazzo dei Capitani. Proseguono anche i lavori presso tutti i plessi scolastici: "Abbiamo convocato oggi una riunione con i dirigenti scolastici per aggiornare la situazione- prosegue Castelli-. Continuiamo ad operare nei vari plessi per renderli sia sicuri che decorosi". 


Stadio Del Duca - Ascoli Piceno

Stadio Del Duca - Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata

Commenti