• Ascoli Time
  • Del Duca ok, Ascoli-Spal si gioca. Castelli: “Inibito parterre Curva Sud”

Del Duca ok, Ascoli-Spal si gioca. Castelli: “Inibito parterre Curva Sud”

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 settembre 2016

Si è svolta stamane ad Ascoli Piceno la prevista riunione della Commissione provinciale di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo che era stata convocata per la valutazione degli esiti delle indagini richieste proprio per accertare la congruità dello stadio "Del Duca" ai fini delle dispute delle partite del campionato di calcio di Serie B dell'Ascoli Picchio, in particolare per il prossimo match interno contro la Spal.

"Le verifiche sono andate molte bene - sottolinea il sindaco Guido Castelli -. La copertura della Tribuna Ovest non presenta problematiche. Gli elementi strutturali della Curva Sud, indicati come meritevoli di approfondimento, sono risultati perfettamente agibili e corrispondenti agli standard di sicurezza. A questo punto nulla osta allo svolgimento delle partite di calcio".

L'unica prescrizione, a titolo precauzionale, è relativa all'utilizzo del parterre, ovvero le zone sottostanti la Curva Sud. Negli ultimi tempi, anche in virtù dello sciame sismico post 24 Agosto, si era registrata la caduta di frammenti di intonaco. "Nonostante questo fenomeno non si sia più riprodotto, prudenzialmente si è ritenuto di inibire quella parte di stadio - aggiunge Castelli -. Siamo ancora nell'ambito di un'emergenza post sisma ed è stata presa questa decisione anche per generare un giusto clima di serenità in tutti coloro che desiderano sostenere il Picchio senza ansie e frustrazioni".


Stadio Del Duca - Ascoli Piceno

Stadio Del Duca - Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata

Commenti

L'ASCULA'
mercoledì 07 settembre 2016

Praticamente in vendita 5.500 biglietti per noi - curva sud superiore 3.500 circa - distinti Ovest superiore 1.000 circa - tribuna Ovest 1.000 circa Il calcio in questo momento passa in secondo piano, ci sono le case e le scuole da sistemare, ma questo dello stadio è un grosso problema che prima o poi dovrà essere affrontato. FORZA PICCHIO.


mario bianconero
mercoledì 07 settembre 2016

Tutti allo stadio, era ora, la Curva Sud l'ha fatta Rozzi e non la tira giu manco una bomba atomica!!!!!


andrea
mercoledì 07 settembre 2016

il sindaco e le istituzioni giustamente si affidano a chi certifica la stabilità dello stadio sulla base di controlli di esperti però faccio un paio di considerazioni che dovrebbero far riflettere soprattutto la società che sicuramente ne perderà in spettatori A prescindere dalle dichiarazioni di agibilità la curva cade a pezzi ci sono crepe visibili ed i gradoni si sgretolano, sapete quanta gente non metterà più piede in curva sud perchè comunque ha paura? tanta quanta neanche immaginate. come si fa a chiudere la zona sotto della sud perchè cadono pezzi di cemento e dire che andando sopra è tutto sotto controllo? per accedere alla parte superiore si debbono salire le scale che sono ripide e pericolose, si passa in pratica sotto le gradinate, quindi se può cadere qualcosa nell'anello sottostante, può cadere anche su scale e tornelli o sbaglio? se c'è una scossa di terremoto con la curva sud superiore piena cosa succede? era sicuro e meno formale chiudere la curva sud e spostare i tifosi ascolani nella nord fino a natale, far accelerare i lavori della nuova tribuna est coperta che con 4000 posti può contenere buona parte dei tifosi ascolani, si evitavano rischi. Sarebbe opportuno finire quanto prim la nuova tribuna, la metà della gente tornerà allo stadio quando è pronta statene certi speriamo che la società si faccia sentire con il comune per accelerare i lavori


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.