Mini Imu, a San Benedetto chi usa il web non fa la fila

di Redazione Picenotime

martedì 14 gennaio 2014

In vista della scadenza del 24 Gennaio, termine ultimo per il pagamento della cosiddetta “Mini IMU” sull’abitazione principale e relative pertinenze, sono tantissimi i cittadini che si rivolgono agli sportelli dell’ufficio tributi di San Benedetto e Porto d’Ascoli per farsi fare il calcolo di quanto dovuto e farsi stampare il modello F24 per il pagamento alle poste o in banca.

Per far fronte all’aumento di utenza, fino alla fine del mese gli sportelli saranno aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di Martedì e Giovedì dalle 16 alle 18. Ovviamente è possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o ai professionisti di fiducia, ma chi ha dimestichezza con il computer e ha una connessione a internet può avere in tempo reale sia il calcolo dell’imposta da pagare sia la stampa del modello F 24 senza fare file.

Basta collegarsi al sito del Comune www.comunesbt.it alla voce “Comune on line” e, nell’area ad accesso autenticato, inserire il codice fiscale del titolare dell’immobile e la password ricevuta a domicilio in occasione della ricezione della lettera dell’IMU 2012. Se si è smarrita la password è possibile recuperarla chiedendola via mail a tributi@comunesbt.it oppure, se ci si è autenticati in passato, utilizzando la funzione “recupera password”. 


Mini Imu

Mini Imu