• News
  • Ipercoop Porto d'Ascoli, denunciato 38enne di Alba Adriatica per furto alimentari

Ipercoop Porto d'Ascoli, denunciato 38enne di Alba Adriatica per furto alimentari

di Redazione Picenotime

martedì 13 settembre 2016

Alle ore 10,20 circa di Lunedì 12 Settembre 2016 personale della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto, su disposizione della Sala Operativa, si portava presso il Centro Commerciale “Porto Grande”, sito in questa via Pasubio nr. 144 dove, all’interno del supermercato Ipercoop, un dipendente della sicurezza aveva fermato un individuo resosi responsabile di furto.

Il personale della Volante, giunto sul posto, apprendeva dal dipendente della Vigilanza che il soggetto fermato, pregiudicato di 38 anni di Alba Adriatica, già noto come autore di furti pregressi, era entrato nel supermercato con uno zaino vuoto e, all’atto di uscire, pur avendo lo zaino visibilmente pieno, alla cassa aveva pagato soltanto un prodotto. 

Il Vigilante, insospettito, lo fermava chiedendogli cosa avesse nello zaino e lo stesso, spontaneamente, consegnando la merce dichiarava di averla trafugata dagli scaffali.

Il personale della Volante, dopo aver riconsegnato tutta la merce rubata, consistente per lo più in generi alimentari per un importo complessivo di 195 euro al responsabile del supermercato, prendeva in consegna il soggetto e lo accompagnava presso gli Uffici del Commissariato dove, a seguito di ulteriori accertamenti, apprendeva che lo stesso si era reso responsabile anche di inottemperanza ad un Ordine di divieto di ritorno nel Comune di san Benedetto del Tronto emesso dal Questore di Ascoli Piceno.

Stante quanto sopra il soggetto veniva denunciato in stato di libertà per tentato furto ed inottemperanza ad un Ordine dell’Autorità.


© Riproduzione riservata

Commenti