• News
  • Ascoli Piceno, scuole al via in massima sicurezza. Castelli: “Sfida vinta”

Ascoli Piceno, scuole al via in massima sicurezza. Castelli: “Sfida vinta”

di Redazione Picenotime

lunedì 19 settembre 2016

Ad Ascoli Piceno l'anno scolastico ha preso il via solamente il 19 Settembre per i noti motivi relativi al terremoto del 24 Agosto. "Le scuole sono state sempre al centro dei miei sei anni di attività amministrativa-  sottolinea il sindaco Guido Castelli -. Dopo il terremoto avevamo l'assoluto imperativo di garantire con certezza ai nostri studenti le stesse condizioni di sicurezza precedenti il 24 agosto e se possibile anche migliori. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questo risultato, il 19 Settembre è stata una sfida vinta".

Il primo cittadino ha già iniziato le visite presso le scuole della città: "Abbiamo visto animi sereni e genitori che hanno allentato la legittima tensione dei delicati giorni del post sisma - aggiunge Castelli -. I tecnici della Protezione Civile hanno certificato e documentato a più riprese la piena agibilità dei nostri plessi".

Fin dal 2009 l'Amministrazione Comunale di Ascoli ha deciso di assicurare il patrimonio pubblico e scolastico contro il terremoto dopo quanto successo a L'Aquila: "I tanti soldi spesi per le lesioni causate dal sisma non saranno a carico dei cittadini proprio in virtù di quella scelta lungimirante - evidenzia Castelli -. Questo vuol dire fare prevenzione e guardare alla città tenendo in considerazione tutte le cose che possono capitare e soprattutto capendo come gestirle senza intaccare i risparmi degli ascolani. Buon anno scolastico a tutti, il capodanno del calendario amministrativo è rappresentato proprio dall'inizio della scuola. Da questi banchi iniziano ad alimentarsi le prospettive e le speranze dei nostri ragazzi". 


Guido Castelli

Guido Castelli

© Riproduzione riservata

Commenti

Lasciaperde
lunedì 19 settembre 2016

Bravo sindaco...ora vi dovete preoccupare di ridare la piscina agli ascolani... nessuno ne parla ma vedo tanta superficialità a cominciare dal periodo di cambio gestione che dovevate per rispetto di tanti atleti soprattutto agonisti riconsegnare il tutto a settembre...no a quando non si saprà...massima trasparenza per cortesia e invito la redazione a seguire il caso da vicino perché molte verità non le sappiamo,compresa la voce del ricorso al Tar della vecchia gestione che bloccherebbe la nuova...siamo costretti a spostarci, piccoli e grandi,altrove e non sappiamo per quanto tempo ancora...grazie.


CinziaMariani
mercoledì 21 settembre 2016

La piscina offre una delle poche (in citta' non c'e' praticamente nulla per loro, che credo abbiano diritto come tutti gli altri di fare sport) opportunita' ai disabili di fare attivita' sportiva seguiti da personale preparato. Adesso che e' chiusa, si preclude definitivamente loro di fare sport.... Sbaglio o qualche anno fa la citta' e' stata insignita del titolo di "citta' europea dello sport"? Dello sport per tutti... tranne che per i disabili! Bambini, ragazzi e adulti che stanno bene a casa, a proseguire il loro isolamento. Chi dobbiamo ringraziare di tutto cio'?