• Eventi e Cultura
  • Ascoli: mezzanotte con Harry Potter, conto alla rovescia per il nuovo libro

Ascoli: mezzanotte con Harry Potter, conto alla rovescia per il nuovo libro

di Redazione Picenotime

giovedì 22 settembre 2016

Harry Potter è tornato: adesso è un impiegato del Ministero della Magia, ha molto da fare e tre figli di cui uno, Albus, sente il peso di un’eredità familiare che non ha mai voluto. Da queste premesse prende il via “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, ottavo libro della saga del maghetto di Hogwarts, che uscirà in tutta Italia un minuto dopo la mezzanotte, il prossimo 24 settembre.

C’è una buona notizia per i fan di Harry Potter: anche il Centro Città delle Stelle di Ascoli Piceno partecipa al “conto alla rovescia” che unirà, in  tutto il Paese, i patiti del genere fantasy. Al primo piano del Centro, la Libreria Mondadori organizza infatti il 23 settembre dalle ore 20.00 una notte bianca alla quale potranno partecipare tutti gli appassionati: in collaborazione con l’associazione “Dimensione Fumetto” sono previsti laboratori, una gara di cosplay ed una dimostrazione di painting live.

Un minuto esatto dopo la mezzanotte, i nottambuli di Harry Potter, se acquisteranno il libro, avranno in omaggio una caricatura, per ricordare la partecipazione ad una serata veramente magica, all’insegna del mistero.


© Riproduzione riservata

Commenti