• Sport
  • Serie D, Nanni trascina l'Ascoli Basket alla vittoria a Civitanova

Serie D, Nanni trascina l'Ascoli Basket alla vittoria a Civitanova

di Redazione Picenotime

lunedì 20 gennaio 2014

Terza vittoria in trasferta nel campionato di Serie D per l'Ascoli Basket di coach Daniele Aniello, questa volta ai danni della valida compagine del Basket Picchio Civitanova.

Partita che è stata un testa a testa sin dal primo minuto, con i bianconeri riescono a chiudere già la prima metà in testa di quattro lunghezze. Nella seconda frazione partono forte i padroni di casa guidati da Testasecca e Tegazi, ma l'ultimo periodo risulta decisivo con un parziale di 22 a 11 per gli ospiti.

Onore quindi alla squadra di coach De Santis, che ha giocato una buona gara con un ottimo atteggiamento e non mollando fino alla sirena finale. Coach Aniello ruota tutti gli elementi e trova in Ferdinando Nanni (classe 1993) non solo il proprio leader ma anche un giocatore che si sta mettendo in evidenza tra i migliori assoluti della Serie D marchigiana. L'ala diciannovenne, prodotto del settore giovanile, chiude con la bellezza di 15 rimbalzi, 21 punti e 10 falli subiti, una tripla doppia incredibile.
 
Note di merito anche per la difesa e l'equilibro che Luzi (1996) riesce a dare alla squadra e per Mattei che infila un importante 3 su 6 dalla linea dei sogni. Come al solito ottimo contributo anche di Cavoletti (1997)  e della coppia under O'Leary-Vicencio Silva.

Con il passare delle giornate in questo campionato sempre più ragazzi del settore giovanile  stanno dimostrando di poter stare benissimo in campo, con grande soddisfazione dell'accompagnatore Banson e del resto della dirigenza ascolana.

Nel prossimo weekend ci sarà un turno di riposo per i bianconeri, si riprenderà poi con l'importante sfida in casa con Morrovalle, decisiva per il raggiungimento dell'ottavo posto, valido per l'accesso alla Poule promozione.

TABELLINO

PICCHIO CIVITANOVA - ASCOLI BASKET     73-79
 
Il Picchio Civitanova: Squadroni 3, Pagliariccio 7, Poletti 23, Beiguschi, Fortuna 11, Del Papa 7, Bongelli, Testasecca 11, Tegazi L, Tegazi R.9. All. De Santis

Ascoli Basket: O'Leary 15, Nanni 21, Vicencio Silva 13, Cavoletti 13, Luzi, Ciccanti, Di Silvestro, Mattei 11, Cummings 2, Magheri 4. All. Aniello

Ferdinando Nanni

Ferdinando Nanni