San Benedetto del Tronto, il punto sui lavori in corso

di Redazione Picenotime

martedì 27 settembre 2016

Per consentire alla ditta esecutrice dei lavori di rifacimento della rete idrica e fognaria di via Voltattorni di eseguire lo scavo in corrispondenza dell'incrocio tra via Ulpiani e la stessa via Voltattorni, a partire dalle ore 20 di mercoledì 28 settembre e fino alle ore 7 di giovedì 29 settembre saranno disposte riduzioni delle corsie di marcia in tutte le direzioni.

L'Amministrazione comunale, nel ringraziare la ditta Ubaldi appaltatrice dei lavori per essersi resa disponbile ad eseguire questa delicata fase dell'opera durante le ore notturne, informa che la Polizia Municipale presidierà l'importante incrocio ma raccomanda agli automobilisti, laddove possibile, di servirsi di percorsi alternativi.

Domani mercoledì 28 settembre riprenderanno i lavori di riqualificazione del lungomare nord. I lavori sono quelli dei lotti 1 e 2 riguardanti il rifacimento della rete fognaria e della linea dell'acqua per le docce. L'intervento partirà da sud (asse dell'Albula) per ricollegarsi con i tratti già eseguiti prima della sospensione per la stagione estiva.

Questa fase dovrebbe esaurirsi nel giro di circa un mese ed è propedeutica a quella della riqualificazione vera e propria del viale.

AGGIORNAMENTO

La Polizia Municipale informa che, data la maggiore complessità dell'intervento rispetto alle previsioni per la presenza contemporanea di diversi sottoservizi, la ditta Ubaldi che esegue l'opera ha chiesto di poter lavorare in due notti, tra mercoledì 28 e giovedì 29 settembre e tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre.

Questi i dettagli dell'ordinanza: 

Dalle ore 20 del 28 Settembre alle ore 7 del 29 Settembre si eseguiranno i lavori in due stralci con i seguenti provvedimenti:

Per il 1°  stralcio: divieto di transito in Via Voltattorni nel tratto compreso tra Via Cardarelli e Via Ulpiani e il divieto di transito nella canalizzazione ovest dell'intersezione semaforica di Via Ulpiani in prossimità dell'intersezione con Via Voltattorni.

Per il secondo stralcio: divieto di transito in Via Ulpiani direzione di marcia nord-sud nel tratto compreso tra Via Luciani e Via Voltattorni.

Si specifica che i lavori del secondo stralcio potranno iniziare esclusivamente al termine dei lavori del primo

Dalle ore 20 del 29 Settembre 2016 alle ore 7 del 30 Settembre: 

- divieto di transito in Via Ulpiani direzione di marcia sud-nord nel tratto compreso tra Via Voltattorni e Via Luciani e divieto di sosta in Via Voltattorni, ambo i lati, dall'intersezione con Via Ulpiani per 20 metri in direzione est.


Commenti