• Sport
  • Ascoli Pallamano: grinta, cuore e pubblico delle grandi occasioni

Ascoli Pallamano: grinta, cuore e pubblico delle grandi occasioni

di Redazione Picenotime

lunedì 20 gennaio 2014

La quarta giornata del campionato di Serie B maschile vede trionfare l’Ascoli Pallamano, che si impone con il punteggio di 23-22 sull’ostica formazione del Guardiagrele.

Il match si mostra interessante sin dalle prime battute del primo tempo che vede gli ospiti mettere in grande difficoltà la compagine bianconera costretta a recuperare, uno svantaggio di due reti, nei primi dieci minuti iniziali. L’Ascoli cresce pian piano nel corso della prima frazione di gioco, un’ottima e compatta difesa contribuisce a recuperare lo svantaggio iniziale e le buone iniziative del reparto offensivo ascolano portano il punteggio sul 12-9 all’intervallo.

Il secondo tempo vede i bianconeri controllare momentaneamente la partita,  infatti ottengono il massimo vantaggio portando il risultato sul punteggio di 19-14 al 45’. La seconda metà della ripresa vede gli ospiti abruzzesi estremamente grintosi e vogliosi di recuperare.  Un finale di gara al cardiopalma riporta la partita in equilibrio fissando il punteggio a soli 30’’ dalla fine sul 23-22.

Dopo 60’ i ragazzi di casa hanno la meglio, tre punti conquistati grazie anche all’ottimo intervento del portiere bianconero Mucci bravo a parare, proprio allo scoccare dell’ultimo secondo di gioco, l’ennesimo tentativo di rimonta degli avversari. Ed al suono della sirena che sancisce la fine della partita, esplode la gioia del Pala Galosi. Da segnalare l’ottima risposta del pubblico, grande affluenza questa settimana al palasport di Ascoli Piceno, un tifo caloroso e continuo ha dato la giusta carica alla squadra di casa, spingendola a non mollare mai!

Nel corso della gara anche i piccoli atleti del settore giovanile dell’Ascoli Pallamano hanno avuto il loro momento di gloria, dopo aver accompagnato i giocatori della prima squadra all’ingresso nel terreno di gioco, i piccoli bianconeri si sono esibiti in una partita amichevole durante l’intervallo della gara.
Grande soddisfazione per la società ascolana che in settimana ha lavorato sodo per la realizzazione di questo bel momento sportivo dedicato a grandi e piccini, coronato infine dai tre punti conquistati sul campo che permettono di guardare con occhio sognante al futuro della pallamano ascolana.

TABELLINO

A.S.D. Ascoli Pallamano: Di Gialluca F, Mucci An, Di Gialluca A (3), Ciannavei, Salvi (7), Mucci Al (2), Angelini D (7), Angelini V, Cinelli (1), Perla, Ferretti (3), Citeroni, Caponi, Lapegna. Allenatore: Di Gialluca - Mazzocchi

H. Guardiagrele: Cellini (1), Cucinieri, Di Martino, Di Prinzio, Iezzi (2), Kabtni (14), Nebuloso, Di Cocco, Rapposelli (2), Sciubba, Colasante (1), Fontana (2), Lombardi. Allenatore: Rapposelli

Ascoli Pallamano

Ascoli Pallamano